Dopo la Coppa Italia e il Campionato, la EA7 Emporio Armani Milano solleva anche la Macron Supercoppa 2016, sfatando così anche quest’ultimo tabu’ per un trofeo che mancava nella bacheca della squadra milanese. Nella finale della Macron Supercoppa 2016, organizzata da Lega Basket e RCS Sport, gli uomini di Repesa hanno sconfitto per 90 a 72 una combattiva Sidigas Avellino, che ha comunque dimostrato di poter avere un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. Sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, davanti a 5.273 spettatori, gli uomini di Repesa hanno subito mostrato di avere una marcia in più, mantenendo sempre le distanze dalla formazione irpina. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, nella ripresa l’EA7 Emporio Armani ha dilagato, chiudendo alla fine con un vantaggio di 18 punti. Miglior marcatore tra le fila dei milanesi è risultato uno straordinario Simon, che ha chiuso con 25 punti, 8 assist e 5 rimbalzi che gli sono valsi il titolo di MVP. A Zoran Dragic, sempre dell’ EA7 Armani, il premio di miglior rimbalzista targato MyGlass con 7 palloni conquistati. Nella squadra di Sacripanti miglior realizzatore Joe Ragland con 18 punti.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.