Il numero di dicembre 2021 fa tagliare un importante traguardo a Basket Story: il magazine, infatti, compie un anno e spegne la sua prima candelina. Era il dicembre dello scorso anno quando arrivava online questa nuova rivista mensile dedicata alle storie sotto canestro. Ora a distanza di 12 mesi, in concomitanza con il #12, si può festeggiare il primo compleanno. Vista la circostanza Alessandra Rucco ha deciso di ripercorrere quest’anno vissuto sul parquet a suon di ricordi attraverso le parole dei «protagonisti» di Basket Story. Inevitabilmente anche lo Story Board del direttore Salvatore Cavallo è dedicato al primo anno di vita della rivista. Ma non preoccupatevi perché poi c’è spazio per nuove intriganti storie sotto canestro.
Si parte con l’intervista a uno dei giornalisti più apprezzati del panorama cestistico italiano, ovvero Alessandro Mamoli che si è concesso senza esitazioni ma con grande disponibilità ai microfoni di Salvatore Cavallo. Un salto nel passato e Federico Bettuzzi ci riporta alla stagione 1995/96 e alla «Missione impossibile» della Reyer Venezia. Dal Veneto alla Lombardia e Roberto Bergogni ci porta a finire ingabbiati nel triangolo tricolore formato da Cantù, Milano e Varese.
Con Enrico D’Alesio ci spostiamo dalla California per proseguire il viaggio di Coast2Coast che in questo mese di dicembre ci fa sconfinare in Messico.
Intrigante più che mai l’appuntamento con “Accadde oggi e i compleanni di dicembre” curato da Paolo Lorenzi. In questo mese di dicembre scende sul parquet di Basket Story un nuovo giocatore, Luca Cognolato, che per l’appuntamento di Book Story ci parla del suo libro «Campioni del basket di ieri e di oggi».
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
https://www.baskettiamo.com/wp-content/uploads/2021/12/BasketStory-012.pdf
Redazione Basket Story