Parte una nuova sfida di Baskettiamo che da questo mese propone una versione di Baskettiamo Magazine molto più web e stilisticamente agganciata al sito. Dopo un’approfondita riflessione abbiamo deciso di rendere la nostra/vostra rivista mensile parte integrante del portale anche sotto il profilo strettamente grafico. Piacerà? Non piacerà? Sarete voi lettori a dircelo con i vostri click ma anche con i vostri commenti. 

Abbiamo reputato che fosse più facilmente fruibile e velocemente consultabile. Non cambia, invece, la proposta editoriale perché, come e più di prima, si tratta di un approfondimento di quanto accaduto nell’ultimo mese. Baskettiamo Magazine continuerà ad essere, pertanto, un momento di riflessione sulle vicende cestistiche italiane, europee e mondiali, con uno sguardo a 360° su tutto quanto è BASKET!

Questa «Start up» di Baskettiamo Magazine 2016 vi offre una serie di spunti di discussione, dalla «Rivoluzione russa» di Cantù alle vicende dei campioni d’Italia spiegate dal patron Sardara. La copertina di questo numero, perché nonostante la new way continua ad esserci una copertina, l’abbiamo dedicata a Tyrus McGee, il miglior sesto uomo della serie A che sta facendo sognare Cremona. Da un campione di A ad uno di A2 con «Straordi… Mayo» al quale si affida Scafati per tentare il salto di categoria.

Tanto poi lo spazio dedicato alla palla a spicchi d’Oltreoceano  con i «20 anni di Kobe» e un viaggio alla scoperta dello SmallBall. Il giro del mondo cestistico si chiude tornando in Europa per vedere cosa combinano i nostri che, in giro per il Vecchio Continente, continuano a farci dire… Italians do it better!

Buona lettura a tutti