Ultimo acquisto in casa Basket Ferentino. Giovanni Allodi è un giovane ala-centro che arriva in prestito in Ciociaria dalla Pallacanestro Reggiana. Dopo la promozione con gli Stings Mantova in A2 Gold il salto di categoria è arrivato con coach Gramenzi e la chiamata in amaranto. Lo abbiamo raggiunto negli ultimi giorni di vacanza prima del raduno di Ferentino in programma lunedì 18 agosto, ore 19.00 al Ponte Grande. Con lui abbiamo sperimentato un’intervista tramite l’ormai celeberrima app/chat di conversazione “WhatsApp”. La comunicazione ormai viaggia sulla rete in ogni modo, anche con la tastiera di uno smartphone si può realizzare un’intervista che possa far conoscere uno dei giovani volti nuovi del Basket Ferentino.
1) Da Mantova a Ferentino. Prossimo anno in Gold. Contento??
Contentissimo! Non vedo l’ora di iniziare! La categoria è superiore alla mia precedente esperienza a Mantova (dove mi sono trovato molto bene!), ma darò comunque il massimo per la squadra.
2) Raccontaci un po’ di te?
Sono nato a Parma dove ho mosso i miei primi passi a livello cestistico; dopo qualche anno sono passato alla Pallacanestro Reggiana dove mi sono formato come giocatore e finita la trafila delle giovanili dopo 4 anni, sono passato l’anno scorso alla Pallacanestro Mantovana, dove ho vinto il campionato di Legadue Silver, dove ho passato un bellissimo anno e dove mi sono trovato molto bene! Spero di replicare anche quest’anno!!
3) Come stai trascorrendo l’estate?
Le vacanze le ho trascorse a Parma, tra qualche esame all’università e tanti allenamenti; mi sono concesso qualche giorno al mare per Ferragosto prima dell’inizio della stagione.
4) Che sai di Ferentino? E della nuova squadra?
Mi hanno parlato molto bene della società: mi hanno detto che è molto seria e con persone competenti. Mi hanno detto che il pubblico segue tanto la squadra e che i tifosi sono molto caldi. La città non la conosco bene, ma imparerò a conoscerla.
5) Hai un nomignolo o soprannome?
Mah, direi Gio o anche Giovannone. Mi hanno sempre chiamato così.
6) Saluta i tifosi amaranto e da loro appuntamento al 18 agosto x il raduno.
Saluto tutti i tifosi e spero che confermino le belle cose che mi hanno detto su di loro! Ci vedremo e conosceremo presto!
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino