Archiviata la prima parte di campionato con Napoli terzultima a quota 10, domani partirà la fase di ritorno della stagione 2014-2015. Missione impossibile per la squadra di coach Calvani che spera ancora nel post season. Con un recuperato Jackson che si è regolarmente allenato in settimana e con Ganeto in ripresa dall’influenza, i partenopei sono chiamati ad una difficile gara in trasferta: al Pala Ponte Grande di Ferentino giocheranno contro i ciociari, attualmente terzi in classifica e freschi vincenti in quel di Trieste (70-90)
Non andò bene all’andata per i partenopei che bagnarono male l’esordio in campionato: al Palabarbuto finì 69-75 per gli ospiti.
La squadra guidata da Franco Gramenzi viaggia sulle ali dell’entuasiasmo avendo conquistato 7 vittorie nelle ultime 8 gare assicurandosi, così, la parteciazione alle final six di aprile (prima gara contro Treviso).
Il roster è di tutto rispetto: in cabina di regia ci saranno Markel Starks e il veterano Francesco Guarino. La star è sicuramente Omar Thomas, ala piccola che all’andata chiuse la gara con 16 punti. Occhio, però, a Paul Biligha: il centro ex Avellino sta ben figurando in serie cadetta. Non ultima, la sua eccellente prova nell’all star games di Mantova. A dargli fiato ci sarà Ghersetti mentre Pierich agirà da ala grande.
Per Napoli inizia una difficile rincorsa e Ferentino non è che il primo ostacolo.