Un bilancio quello del fine settimana cestistico sicuramente con qualche rammarico partendo forse dalla composizione dei 2 gironi che vedeva il girone A un pò sbilanciato rispetto il girone B, ma poi sicuramente visti i risultati nelle finale 3/4 e 5/6 posto forse un pò di ripensamento c’è ma si sa il basket è così se sbagli la partita importante quella del dentro o fuori purtroppo ti ritrovi a combattere per le posizioni di rincalzo.
Ma che dire tranne un gran bel grazie ai nostri club portacolori che sicuramente hanno messo tutto il loro impegno per arrivare più in alto nel olimpo del basket delle squadre europee, ed allora ancora un esaltante BRAVI e SIETE STATI GRANDI alle nostre 4 società che hanno partecipato alla competizione.
Torniamo ora al freddo riassunto del weekend che ha visto decretare la seguente classifica:
1 RSV Lahn Dill
2 C.D. Ilunion
3 SSD Santa Lucia
4 OeTTINGER RSB Team Thüringen
5 Unipol Sai Briantea84 Cantú
6 Galatasaray S.K.
7 GSD Porto Torres
8 Polisportiva Amicacci Giulianova
con già dalla prima giornata veder spuntare i fuochi d’artificio sui parquet giuliensi con le prime sfide casalinghe tra padroni di casa e sardi nel girone A e tra Roma e Cantù nel girone B con le vittorie degli isolani da un lato 49-70, e dei capitolini nell’altro e come nelle partite più vere e sanguigne è addirittura terminata all’ultimo secondo e vittoria di un solo punto 57-56 per la cronaca.
Il tutto per arrivare alla seconda fase con le seguenti posizioni
Group A
C.D. Ilunion
OeTTINGER RSB Team Thüringen
GSD Porto Torres
Polisportiva Amicacci Giulianova
Group B
RSV Lahn – Dill
SSD Santa Lucia.
Galatasaray S.K.
Unipol Sai Briantea84 Cantú
(nel girone B addirittura le prime 3 con lo stesso punteggio 2 vinte 1 persa)
seconda fase che ha visto purtroppo la nostra Santa Lucia perdere con gli spagnoli della C.D. Ilunion ed essere relegata alla finale 3/4 con i tedeschi della OeTTINGER RSB Team Thüringen, mentre la Unipol Sai Briantea84 Cantú scontrarsi contro la campionessa uscente Galatasaray S.K. per il 5/6 posto, e che dire se si ripensa che il giorno prima i nostri capitolini avevano battuto i neo campioni della RSV Lahn – Dill qualche ripensamento forse viene insieme a qualche lacrima, rimanendo che un terzo posto non è così da buttare e che riporta tra i grandi i nostri campioni
PERCHE’ QUESTO E’ IL BASKET LO SPORT CHE AMIAMO