A seguito della presentazione del calendario della Serie A Beko, il general manager Nicola Alberani e l’head coach Luca Dalmonte hanno espresso le prime considerazioni sul percorso che la Virtus Roma dovrà affrontare nel campionato 2014/15.
«Sono tutte partite dure e impegnative – spiega il gm Alberani -, da giocare alla morte. Ad oggi si intravede un campionato spaccato in tre: Milano, un gruppetto che gioca per il secondo posto e tutte le altre che vorranno solo fare bene, come speriamo di fare noi».
Questo il pensiero di coach Dalmonte: «Non vorrei cadere nel banale ripetendo concetti già detti e letti nel tempo, si tratta di un calendario difficile che nella prima metà di stagione ci vedrà opposti in casa ad alcune delle più forti squadre del campionato e con più partite esterne rispetto a quelle casalinghe. Detto questo dovremo farci trovare pronti sin dalla prima palla a due, senza pensare alla globalità del calendario. Sarà necessario lavorare bene nella prestagione per preparare al meglio il campionato. Ogni partita avrà una sua difficoltà, contestualizzata in base agli avversari, al nostro momento e al calendario di Eurocup. Prendiamo quello che il sorteggio ci ha dato, dovremo essere in grado di superare le difficoltà che questa schedule ci propone».