Le pagelle della sfida tra Fortitudo Bologna e Orca Lugo.

Fortitudo

Valentini 6,5: La solita gara di grande sostanza dimostrata dalle cifre. Buone le percentuali al tiro, buone le altre voci statistiche. In campo c’e’ e si sente. Conferma.

Lamma  6,5: Il capitano e’ una certezza. Sei assist, un faro. Ogni allenatore sa che da Davide Lamma potrà avere solo benefici. Purtroppo gli gioca contro la carta di identità. L’esperienza.

Grilli 5,5: Gioca 18 minuti e inizia pure bene con una tripla. Poi si spegne e sembra impaurirsi. Giocatore forse sulla graticola, giocatore che però fatica a convincere. Marginale

 Iannilli 6,5: contro una squadra che nel ruolo non ha praticamente nulla il centro biancoblu’ va letteralmente a nozze. 100% al tiro, 12 punti, 17 di valutazione in appena 18 minuti di utilizzo. In questa categoria può davvero fare la differenza. Totem.

 Samoggia 5: Vandoni dice che Samoggia, esporto come è, capita la partita, ha deciso di prendersi un giorno di vacanza. Otto al coach per come fa da chioccia ai propri ragazzi, ma insufficienza al giocatore perché per 23 minuti ha saltellato sul perimetro del campo senza mai entrarci. Mago?

Montano 6: non traggano in inganno i 15 punti. Fin che c’e’ stata partita, Montano non la ha giocata. Ha preso scelte discutibile, ha fatto confusione. Poi, richiamato in panchina ha pensato bene di ragionarci su e dal secondo quarto in poi e’ stato il vero Montano. Diesel.

Sorrentino7,5: semplicemente perfetto. Non merita l’8 pieno perché abbiamo ancora negli occhi le brutte prestazioni a cui ci aveva abituato, sapendo che invece questo è Gennaro Sorrentino. Ci hai fatto aspettare troppo e adesso paghi dazio col mezzo voto in meno. Stupendo

Mancin 6: sufficiente, ma non troppo. In una partita dove poteva e doveva osare non ha provato neppure una iniziativa in quasi 11 minuti. Ha sporcato lo score tra falli fatti e subiti. Avvertito.

Pesino : s.v. Gioca 3’ di grande emozione. Prova due tiri giusti, non gli vanno. Per le paste ci sarà una prossima volta.

Raucci 5,5: sarà la febbre, sara’ forse una partita con poca storia, ma Davide stavolta pare averne poca voglia. Un paio di begli assist e nulla più …. Anzi… Un po’ di confusione…

Vandoni 6,5: la solita chioccia dentro e fuori dal campo. Difende i suoi più di un padre. Prepara la partita come si deve, mette nelle condizioni Lugo di non poter mai dire la sua. Amorevole coach.

Orca Lugo

Montanari 5: il voto gli sta pure largo. Serata non storta, ma stortissima. Non ne azzecca veramente una e chiude con uno sconcertanti 1/7 dal campo. Croce sopra.

Ruini 5: 15 punti, vero, ma 5/15 al tiro anche con scelte prese con quarto di campo aperto. Gara condita si da sei assist ma largamente insufficiente.

Bertocco 5,5: nella mediocrità lughese… Resta in campo 12 minuti, il tempo di sporcare lo score, far vedere il numero che indossa e poco più . Troppo poco.

Villani 6,5: Almeno si batte fino alla fine. Beccato dal pubblico per i suoi trascorsi non si scompone, gioca una gara giudiziosa pur dovendo fare i conti con la serata stortissima dei compagni. Prova a ripetere gli exploit dell’andata ma alla fine risulta un po’ come un predicatore nel deserto.

Legnani 5: rien a faire, verrebbe da dire. Il capitano e’ in serata storta. 1/7 dal campo. Gioca per gli altri, 5 assist, ma da lui Lugo si aspettava una presenza. Stasera ha marinato.

Pederzinii 5,5: mezzo voto in più perché giocare con il Paladozza è la Fossa contro non è semplice per nessuno.solo i grandissimi ci riuscirono. I Danilovic, i Pozzecco ai tempi di Varese e pochi altri. Pederzini si perde nelle fischiate del pubblico ostile. Tre falli subito, quando rientra la partita non c’e’ piu’.

Farioli 6: si batte, e tanto. Non è certamente un mostro di tecnica ma ha voglia da vendere. Si butta su tutti i palloni, il più delle volte è lui a armare  le braccia dei tiratori portando a passeggio mezza difesa. Purtroppo le sue fatiche non trovano fortuna. Lavoro sporco mal retribuito.

Chiappelli 4,5:  una debacle. Lo 0/4 ai liberi e’ emblematico. Nella prima metà di gara, dove la gara inizia e finisce gioca 12 dei 20 minuti collezionando -4 di valutazione. Il resto non conta.

All. M.Ortasi 5: se imposti una gara sui giochi per armare i tiratori e questi rispondono con il 20% devi aver un piano B. Lui non ha piano B. E allora abbiamo già finito di parlare e anche di valutare.

Chiappelli 4,5: una debacle. Lo 0/4 ai liberi e’ emblematico. Nella prima metà di gara, dove la gara inizia e finisce gioca 12 dei 20 minuti collezionando -4 di valutazione. Il resto non conta.

All. M.Ortasi 5: se imposti una gara sui giochi per armare i tiratori e questi rispondono con il 20% devi aver un piano B. Lui non ha piano B. E allora abbiamo già finito di parlare e anche di valutare.