E’ una notizia bomba quella diramata dal tabloid serbo Kurir. Zeljko Obradović, il coach vincitore di più trofei in Europa, ha sottoscritto un accordo triennale con il Partizan di Belgrado. Le voci diffuse nelle scorse settimane in merito a un avvicinamento tra le parti, alla fine hanno trovato conferma.
Il presidente Ostoja Mijailović recentemente aveva inserito Zoran Savić nei quadri dirigenziali quale Direttore Sportivo e considerati i noti buoni rapporti tra Savić e Obradović il disegno che appare chiaro è quello di costruire un Klub che possa tornare il prima possibile ai fasti di un tempo in ambito regionale ed europeo.
Il sessantunenne coach di Čačak nel 1992, alla sua prima esperienza in panca, tuttavia assistito dal “Profa” “Aza” Nikolić, portò il Partizan di Danilović e Đorđević alla vittoria in EuroLeague, ma nel tempo ne ha sempre seguito le vicende fino a convincersi di tornare a guidarlo.
Affinchè questo accadesse dovevano ovviamente crearsi delle particolari condizioni. Nel ranking europeo i Grobari stazionano ormai da tempo nelle zone basse e se un coach dalla fama di vincente ha deciso di mettersi in gioco, evidentemente sono state presentate precise garanzie.
Photo: Kurir.rs