Ci siamo quasi. La Givova scalda i motori e lo fa partendo dalla II edizione del torneo Renault che andrà in scena il 27 e 28 settembre presso il Palabarbuto. Le squadre che prenderanno parte alla manifestazione saranno la FulgorLibertas Forlì, il Basket Barcellona e la Fortitudo Agrigento. Tutte squadre che i partenopei ri-affronteranno nel proseguo del campionato che avvierà il prossimo 5 ottobre (esordio casalingo per la Givova contro Ferentino).

Questo il programma del torneo:

27 Settembre – Semifinali:
Agrigento-Forlì ore 18:00
Napoli-Barcellona ore 20:30

28 settembre:
Finale 3°/4° posto ore 18:00
Finale 1°/2° posto ore 20:30

“Il torneo è molto importante perché ci stiamo avvicinando all’inizio del campionato ed ormai manca solo una settimana. Sarà un ottimo test per vedere a che punto siamo, anche se siamo fiduciosi visto che abbiamo sempre lavorato bene”. Queste le parole di Valerio Spinelli rilasciate a Radio Marte. Lo scugnizzo, poi, non si nasconde: “Rientrare al PalaBarbuto sarà un’emozione particolare, sono contento di essere tornato. Giocare a casa propria è molto più stimolante ma è anche molto difficile: l’emozione può giocare brutti scherzi e per questo bisogna subito essere concentrati. Se non si gioca concentrati con il nostro allenatore si finisce subito in panchina. Calvani è un allenatore preparatissimo, ha un’idea di gioco chiara ed è molto attento ai particolari. Siamo riusciti a formare un bel gruppo e abbiamo tutte le carte in regola per fare un bel campionato. Vincere è la soluzione migliore per portare persone al palazzetto. Chi ci seguirà vedrà una squadra che lotterà per 40 minuti sempre, sia che si vince che si perda. Questa è la prima cosa che vuole l’allenatore”.

Il torneo Renault sarà, dunque, l’occasione di testare da vicino gli ingaggi che la società ha messo a disposizione di coach Calvani – Brooks e Jackson in particolare ma, soprattutto, per dare il “bentornato” al basket in città.