Axpo Legnano
–Raffa 5,5 Dopo un avvio di stagione spumeggiante anche lui risente
della fatica dei tre impegni in nove giorni e per la prima volta non c’entra la doppia cifra faticando, complice anche il trattamento molto fisico ricevuto dai siciliani, parecchio al tiro (2/11). Molto meglio nelle altre piccole cose (6 rimbalzi e 7 assist): con un po’ di ossigeno in più tornerà ad alzare le sue percentuali.
–Bianchi 6 Positivo il suo ingresso in campo nel primo tempo dove, come tutti i subentrati, porta energia e un discreto contributo. Si spende molto soprattutto in difesa, nella ripresa si fa sopraffare dalla rimonta dell’Orlandina come tutta la squadra.
–Ferri 6,5 Le tre triple consecutive nel secondo quarto sono quelle che dilatano il vantaggio in favore di Legnano nel suo miglior momento e esaltano definitivamente squadra e pubblico. Naufraga anche lui nel secondo tempo dove prova comunque a portare ordine e lucidità senza riuscirci.
–London 5 Seconda gara in casa e stesso copione della prima: sprazzi notevoli, in attacco e in difesa, nei primi venti minuti dove è un piacere vederlo tornare nella propria metà campo col sorriso; abulico e misterioso dopo l’intervallo quando aggiunge solo tre palle perse al proprio tabellino.
–Bortolani 6 Contende a London la palma del migliore biancorosso nei primi due quarti dove produce con buonissime percentuali. Cala nella ripresa.
–Coraini SV
–Bozzetto 5,5 Lo picchiano, è vero, e si batte sempre a rimbalzo (9) però forse anche lui è arrivato un po’ a corto di fiato al termine del tour de force settimanale.
-Berra 6 Debutto stagionale in casa e ha il merito di farsi trovare pronto nel parziale che spinge i Knights al +18 all’intervallo.
–Corti 6 Chiude la gara con 8 minuti in campo, quanti ne aveva giocati finora in tutte le partite precedenti. Riesce degnamente nella missione di far rifiatare i compagni.
–Serpilli 5,5 Ammirevole l’impegno ma continua a faticare molto al tiro e in certi momenti di difficoltà offensiva qualche punto in più da parte sua sarebbe una vera manna.
Orlandina Basket
–Bruttini 6,5 Parte a marce basse, si riscatta ampiamente nella ripresa.
–Laganà 6 Primo tempo parecchio in difficoltà contro i pari ruolo e decisamente sottotono. Nella rimonta ha il merito di mettere a segno una tripla dal peso considerevole e si applica con successo in difesa.
–Parks 7 Regge praticamente da solo l’attacco siciliano nel primo tempo dove due falli prematuri rischiano di farlo uscire dal match. Con grande autorevolezza però non si fa innervosire dalla situazione e si carica la squadra sulle spalle anche nella ripresa prima che sia Triche a prendersi il proscenio.
–Murabito SV
–Mei 6 Grande energia dalla panchina e applicazione dietro: quanto basta per la sufficienza.
–Triche 8 MVP indiscusso della gara. Nel terzo e nell’ultimo quarto è assolutamente inafferabile e segna un canestro pesante dopo l’altro indicando ai compagni la strada da seguire. Finisce con un mostruoso 33 di valutazione, indice della sua prestazione a tutto tondo.
–Bellan 6 Al rientro dopo aver assistito da spettatore alle prime uscite dei compagni, l’impatto è discreto, mette pressione su Raffa e in difesa la sua presenza alla fine si sente.
–Neri SV
–Donda 6 Più a fuoco di Bruttini nei primi venti minuti, nella ripresa molto più tranquillo.
–Lucarelli 5 L’unica insufficienza di giornata per l’Orlandina: remissivo, non trova spazio in attacco per tutta la gara e soffre più del dovuto anche in difesa. Apparentemente la più classica delle giornate storte. Unico tra i titolari con plus/minus negativo.