Basket Story taglia il traguardo del 26° numero, proponendo in questo mese di Aprile un ventaglio di racconti ad ampio raggio. In questo appuntamento, infatti, si spazia dall’Italia al Brasile, dalla Spagna agli Stati Uniti. E allora salite sulla macchina del tempo, allacciate le cinture di sicurezza e che il viaggio abbia inizio.
La prima tappa è a Madrid con lo Story Board del direttore Salvatore Cavallo per Basket&Boxe. Prendendo spunto da quanto accaduto sul ring madrileno, andiamo alla scoperta di altri poco edificanti casi in cui il parquet si è trasformato in un ring e, invece della palla a spicchi, sarebbero serviti i guantoni.
La MaGia del Basket di questo numero parte dalla vicenda della penalizzazione di Varese per evidenziare Se è una pena del contrappasso è fin troppo severa. Luca Corsolini spazia a tutto campo per portare alla ribalta il libro di David Hollander e le sue 13 regole, i successi, non solo sul parquet, del basket femminile, dallo Stivale all’altra parte dell’Oceano.
Il cuore romano di Andrea Ninetti in questo mese ha pulsato ancora più forte, riportando alla mente emozioni incancellabili per il popolo della Virtus Roma. Ricorre ad aprile, infatti, il quarantennale della vittoria dello scudetto dei capitolini e il vicedirettore l’ha celebrato con I suoi primi 40 anni.
Prende il via una nuova rubrica, si tratta di Come Eravamo per celebrare ogni mese un campione del passato. In questo primo appuntamento la scelta è stata facilissima, con Andrea Ninetti a ricordare le gesta di quel Clerence Kea che rivestì un ruolo tutt’altro che trascurabile nella conquista dello scudetto della Virtus Roma.
Interessantissima la Gialloverde Story di Federico Bettuzzi che analizza il rendimento dei brasiliani d’Italia. Saudade do Brasil passa in rassegna i giocatori sbarcati nello Spaghetti Circuit, partendo da Oscar e scoprendo che, dopo Mao Santa, c’è davvero poco da tramandare ai posteri.
Roberto Bergogni ci narra la Muresan Story con la traduzione di una mail ricevuta da New York. Con il contributo del suo amico Kenny Grant Roberto Bergogni apre una finestra sul giocatore più alto di sempre della Nba e ci regala Inside Big Georghe.
Ricco di ricordi e personaggi l’appuntamento di aprile di «Accadde oggi e compleanni», sapientemente curato da Paolo Lorenzi. La Book Story torna ad ospitare un gradito amico, ovvero Simone Marcuzzi che ci presenta il suo libro Lebron James è l’America.
Ancora una Double Story per la rubrica Gente di sport. Alessandra Rucco in Big Ben e la gara più sporca della storia ci narra le controverse vicende di Ben Johnson, l’uomo che provò a detronizzare Carl Lewis. Con The Surfing Duke Enrico d’Alesio ci porta alla scoperta di Duke Kahanamoku nuotatore, surfista e attore statunitense.
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
Redazione Basket Story
Visita la pagina di Basket Story