E’ scoccata l’ora del numero 30 di Basket Story, il magazine mensile che ti appassiona con storie di successo del mondo del basket: ogni mese una nuova avventura caratterizzata da racconti coinvolgenti e presentazioni di campioni straordinari, con affascinanti curiosità sulla pallacanestro.
Anche a Settembre Basket Story continua a essere la rivista delle grandi imprese e delle emozioni vere. Con la passione di sempre la redazione di Baskettiamo.com vi offre un altro affascinante viaggio da vivere con il passaporto del basket in tasca.
Il direttore Salvatore Cavallo segna il primo canestro con l’editoriale StoryBoard dal titolo Tiro Libero Basketball World Cup, in cui presenta il docufilm dedicato al basket in carrozzina e specificamente alla Nazionale italiana. Un’analisi appassionata di un’esperienza cinematografica unica nel suo genere che va oltre l’universo della pallacanestro e dello stesso sport.
La Magia del Basket di Luca Corsolini ci regala un’immersione nella magia cestistica con una prospettiva sempre unica e al contempo intrigante. Nell’articolo Afternoon, lampi nel buioprende spunto dal podcast lanciato da Gigi Datome e Nicolò Melli per un giro d’orizzonte… silenzioso ma rumoroso.
Con Canestri e boraandiamo alla scoperta della Trieste Story, accompagnati da Federico Bettuzzi che ci conduce nell’affascinante Trieste per raccontarci una storia che mescola la bellezza della città giuliana con la passione per il basket.
Il vicedirettore Andrea Ninetti ci porta alla scoperta, soprattutto per chi non lo conoscesse già, di Sottocanestro, guidandoci attraverso l’universo del fantabasket con Quelli che il fanta… Un’immersione divertente e intrigante nel lato fantasioso del nostro sport preferito, per scoprire come mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze, indossando i panni del FantaManager per scendere sui parquet della Lba serie A, Lnp serie A2, Euroleague e perfino della NBA.
Riparte il viaggio di Coast2Coast attraverso il fascino intramontabile del basketball. Con Il bello e la storia Enrico d’Alesio fa rotta su Miami, focalizzando, inevitabilmente, l’attenzione su Pat Riley, personaggio che non necessita di presentazioni. Ma in questo viaggio avrete modo di scoprire un Riley come non l’avete mai visto.
Come Eravamo firmato da Andrea Ninetti ci porta indietro nel tempo, dando spazio ai ricordi legati al play del Bancoroma Stefano Sbarra.
L’appuntamento con Book Story è dedicato aGet in the Gameil libro scritto da Linton Johnson, ex giocatore con importanti esperienze prima nell’Nba e poi nello Spaghetti Circuit.
Appuntamenti e compleanni di settembre sono sempre la mattonella preferita da Paolo Lorenzi per mettere a segno micidiali triple con «Accadde oggi e compleanni».
In chiusura c’è l’ormai consueta finestra sullo sport oltre il basket con Gente di Sport. Alessandra Rucco ci offre un affascinante sguardo sul campione della racchetta Andre Agassi protagonista di Tennista per forza.
Buona lettura e che la magia del basket vi accompagni!
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
Redazione Basket Story
Visita la pagina di Basket Story