Il caldo vi soffoca? Allora accendete l’aria condizionata, accomodatevi sul divano e… dissetatevi con i racconti di Basket Story. È arrivato on line l’appuntamento numero 37 del magazine che vi porta a spasso nel tempo per narrarvi le storie più intriganti della pallacanestro italiana, europea e americana. Basket Story è una celebrazione mensile della passione che unisce giocatori, appassionati e sognatori in un unico, entusiasmante canto collettivo.
Passaggio dopo passaggio, palleggio dopo palleggio, canestro dopo canestro siamo arrivati a Basket Story#37 che non poteva non celebrare i Celtics perché, come ci narra il direttore Salvatore Cavallo, Boston diventa maggiorenne! Lo StoryBoard di giugno è infatti dedicato alla franchigia del Massachussettes che, con il trionfo di questa stagione, diventa la più vincente della Nba.
Basket Story prende spunto dalla promozione di Trapani in Lba per la Sicilia Story narrata da Federico Bettuzzi, sempre particolarmente attento e pronto ad aprire il suo nutrito almanacco di storie cestistiche. Il nostro Federico con Trinacria? Basket! ci guida in un intrigante viaggio nell’isola siciliana dove la serie A è tornata ad essere di casa.
Tenendo fede al suo dogma di raccontare storie di ieri ma anche di oggi e di domani, Basket Story presenta un focus sulla pallacanestro capitolina con Roma Story. Il videdirettore Andrea Ninetti ci propone Tonno presto per celebrare il ritorno di Roma in serie B e presentare la nuova ambiziosa realtà.
Il giro d’orizzionte tra i personaggi della pallacanestro ha portato Gerardo De Biasio ad incontrare Claudio Pilutti protagonista di Mister Utilità, effervescente 1vs1 a suon di domande per raccontare la Pilutti Story.
Il super esperto di basket d’Oltre Oceano Enrico d’Alesio si avventura in un ennesimo Coast2Coast per una sfida per tanti ma non per tutti… Draft Nba 2024 ci illustra quella che poteva essere una previsione ma a questo punto diventa un esame ex post dell’avvenimento più iconico e spettacolare dell’universo professionistico.
Se eravate in attesa di un nuovo appuntamento con Book Reading sfogliate le pagine di questo numero e correte a leggere la sesta puntata del libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro scritto da Roberto Bergogni.
Giugno non è certamente un mese banale per avvenimenti, purtroppo alcuni particolarmente tristi, da ricordare che, con instancabile puntualità e solida memoria, vengono accuratamente raccontati da Paolo Lorenzi con Accadde oggi e compleanni.
Prosegue con successo l’iniziativa La mia Storia lanciata da Basket Story e in questo mese la scelta è caduta sul racconto Sbagliando s’impara inviato da Giovanni Ciati.
La redazione resta in attesa di valutare le storie che i lettori potranno inviare compilando l’apposito FORM).
La palla a due è ormai stata alzata, catturate il pallone per andare a canestro con BasketStory#37 visitando la pagina https://www.baskettiamo.com/basket-story/, oppure scaricando il magazine dal link https://is.gd/BS37PDF
Redazione Basket Story
Visita la pagina di Basket Story