Dopo l’Olimpiade di Parigi vissuta tristemente da spettatori della pallacanestro, nel Bel Paese c’è grande fame di basket e si attende con trepidazione l’avvio della nuova stagione. Se volete inziare a scaldare la mano con qualche bella tripla per farvi trovare pronti alla prima contesa, sfogliate il nuovo doppio numero di Basket Story. I racconti di questo appuntamento numero 38 del magazine vi faranno compagnia sotto l’ombrellone, riportandovi alla mente oppure facendovi scoprire vicende e personaggi della palla a spicchi.

Lo StoryBoard curato dal direttore Salvatore Cavallo accende i riflettori su Coldebella, un play non solo sul parquet. L’ex cestista ed oggi general manager di Reggio Emilia ha un ricchissimo vissuto nel mondo della pallacanestro italiana ed europea tutto da leggere. Solo scoprendo il personaggio è possibile andare oltre l’apparenza e comprendere perché oggi Claudio Coldebella è uno dei top manager del Vecchio Continente.

Per celebrare l’evento olimpico il vicedirettore Andrea Ninetti ci riporta alla mente, con Una medaglia è per sempre, la storica finale di Monaco 1972 tra Usa e Urss con la prima clamorosa e contestatissima sconfitta statunitense. Con Federico Bettuzzi facciamo poi un bel giro dell’Italia dei palasport. Con Viaggio nei templi seguiamo un itinerario a tappe per riscoprire quei palasport con alle spalle una lunga e onorata storia di basket, di partite entusiasmanti, di giocatori leggendari.

Parlando di personaggi del basket è il caso di andare a curiosare la doppia tripla messa a segno da  Gerardo De Biasio. In questo Basket Story #38 Gerardo ha acceso il microfono per intervistare Il sublime playmaker, ovvero un’icona della pallacanestro nazionale ed internazionale come Pierluigi Marzorati. Quindi ha torchiato con le sue domande Il quinto moro, quel Giacomo Jack De Vecchi prezioso Ministro della difesa di quella Sassari che nel 2015 ha portato il tricolore in Sardegna.

Appuntamento doppio anche per Book Reading con Roberto Bergogni che, in questa pausa estiva, non ha voluto far mancare agli appassionati lettori di Basket Story i racconti del libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro proponendo ben due capitoli.

Impegnativo il resoconto di Paolo Lorenzi che ha attraversato i mesi di Luglio e Agosto per riportare alla mente avvenimenti, personaggi e squadre con Accadde oggi e compleanni.

Torna a fare capolino sul magazine Gente di sport  spazio dedicato a storie extrabasket. Protagonista di questo numero è Ayrton Senna che ci viene ricordato da Federico Bettuzzi con Ayrton, trent’anni dopo.

Prosegue con successo l’iniziativa La mia Storia lanciata da Basket Story e in questo numero la scelta è caduta sul racconto I 47 secondi più belli della mia vita inviato da Agostino Trombetta. Per proporre storie da sottoporre alla Redazione al fine di una pubblicazione su Basket Story i lettori potranno compilare l’apposito FORM.

E allora se siete pronti ad andare al tiro non perdete tempo e iniziate a sfogliare BasketStory #38 visitando la pagina https://www.baskettiamo.com/basket-story/, oppure scaricando il magazine dal link https://is.gd/BS38PDF

Redazione Basket Stor7

Visita la pagina di Basket Story


 


Shelf Wood
Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood