Si chiude un altro anno di Basket Story con un numero ricco di storie e personaggi della pallacanestro. Il 2024 va in archivio e nel consueto appuntamento con StoryBoard il direttore Salvatore Cavallo pone l’attenzione su L’album delle storie del 2024 per soffermarsi sugli avvenimenti e sui personaggi più intriganti che hanno lasciato un segno quest’anno. 

Con Federico Bettuzzi ci spostiamo nel Nordest d’Italia. Oh Gorizia, tu sei maledetta ci offre l’opportunità di un viaggio all’estremo confine orientale, in una delle culle storiche della pallacanestro italiana.

Dall’Italia ci spostiamo fino in Libano per Cedri e Basket. Sempre Federico Bettuzzi ci porta in una terra, un tempo Svizzera del Medio Oriente, con una insospettabile anima cestistica per alzare il sipario su personaggi e realtà ai più sconosciute.

Doppia tripla per Gerardo De Biasio che ha acceso il microfono per intervistare due straordinari personaggi della palla a spicchi del Bel Paese. Da Brescia… al tetto del mondo accende i riflettori su Sergio Scariolo, coach senza limiti e confini, capace di vincere con chiunque e ovunque. Predestinato, enfant prodige, vincente sono solo alcuni modi usati per definirlo. Parlando di vincenti italiani, uno tra i primissimi nomi che salta alla mente è quello di Antonello Riva, il Nembo Kid dei canestri. Gerardo De Biasio è andato ad intervista L’uomo dei record, uno di quei campioni di cui la pallacanestro italiana avrebbe bisogno, anche fuori dal parquet, per ritornare ai fasti di un tempo.

Il vicedirettore Andrea Ninetti ha cavalcato l’onda emotiva di vedere padre e figlio giocare nella Nba indossando la canotta della stessa franchigia, per un immaginario scambio di lettere tra LeBron James e suo figlio Bronny. Caro James ti scrivo…

Ritorna l’appuntamento con Coast2Coast e stavolta Enrico d’Alesio ci prende per mano per portarci addirittura in Australia in un affascinante tour cestistico e non solo.

Decimo appuntamento per Book Reading, rubrica a cura di Roberto Bergogni che prosegue nei racconti contenuti nel libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro.

Paolo Lorenzi ha passato al setaccio gli avvenimenti accaduti in passato nei mesi di ottobre e novembre e con Accadde oggi e compleanni ci riporta alla mente tanti ricordi e anniversari.

Ai lettori ricordiamo inoltre che, con la rubrica La mia Storia, offriamo a chiunque di raccontare vicende cestistiche vissute in prima persona oppure da spettatori, compilando l’apposito FORM online.

BasketStory #40 vi attende con  racconti di storie e di personaggi che hanno scritto pagine memorabili, non solo a suon di canestri, del basket.

Visitate il link https://www.baskettiamo.com/basket-story/#bs_1 per leggere anche questo numero 40 oppure potete scaricare il pdf del magazine dal link https://is.gd/BS40PDF

Redazione Basket Story

Visita la pagina di Basket Story


 


Shelf Wood
Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood