A due turni dalla fine della stagione a orologio, le sue speranze di raggiungere i playout ed evitare la retrocessione diretta in B restano intatte. Sulla strada della Bergamo Basket, accreditata di dieci punti in classifica, restano il derby con la Bcc Treviglio in programma al “PalaFacchetti” lunedì’ 9 marzo alle 21 e la sfida casalinga contro quell’Orlandina basket che è diretta concorrente per la salvezza al “PalaAgnelli” di giovedì 12 marzo alle 20.30. Intanto, i gialloneri di Marco Calvani si sono concessi un test d’allenamento contro la Vanoli Cremona, compagine che milita nell’attico del condominio cestistico nazionale ovvero in serie A1. Alla fine sia i quattro parziali sia l’esito finale hanno sorriso ai cremonesi che si sono imposti per 94-62 (16-8,25-18, 29-21,24-15) ma i gialloneri hanno ricevuto buone indicazioni in termini di determinazione messa in campo in vista dei due delicatissimi appuntamenti finali. In particolare evidenza Carroll e il ritrovato Lautier- Ogunleye. Bergamo ha ora nel mirino Eurobasket Roma e Orlandina che la sopravanzano di quattro punti. La matematica non ha ancora espresso verdetti di condanna e tutto può ancora accadere.
TABELLINO VANOLI CREMONA- BERGAMO BASKET
VANOLI CREMONA: Palmi 18, Happ 16, Sobin 14, Diener 11, Stojanovic 9, Akele 8, Ruzzier 7, Mathews 5, Sanguinetti 3 , Saunders 3. Coach: Romeo Sacchetti.
BERGAMO BASKET: Carroll 10, Lautier-Ogunleye 10, Bozzetto 9, Allodi 7, Dieng 6, Marra 5, Costi 4, Parravicini 3, Jackson 3, Zugno 3, Signore 2. N.e: Crimeni. Coach: Marco Calvani.