Per il Basket Brescia Leonessa novembre inizia con la sfida, tra le mura amiche, alla capolista Treviso Basket che dopo cinque giornate conduce la classifica a punteggio pieno.
Treviso sarebbe stata la prima tra le neo promosse nella “vecchia” A2 Gold se non fosse cambiata la formula con l’attuale divisione est/ovest. In queste prime gare, la compagine guidata da coach Pillastrini, ha dimostarto tutta la propria ambizione a fare bene giocando una buona pallacanestro e portandosi a casa sempre punti preziosi; arriva a Brescia con la voglia di non fermare la striscia positiva e tantomeno condividere la vetta della classifica. Nel roster di Treviso, Tommaso Rinaldi che torna, per la prima volta da ex, al Sanfilippo che sempre gli ha manifestato l’affetto che si è meritato dentro e fuori il parquet.
Dalle parole di coach Andrea Diana, nella conferenza stampa di presentazione della partita, si evince la tensione che precede questa importantissima gara, ma anche una grande carica ed altrettanto entusiasmo. Sempre Diana sottolinea come i trevigiani siano un ottimo banco di prova per i suoi leoni e precisa: “E’ una squadra che mi piace molto, perchè rappresenta l’emblema del gioco di squadra: non vedi mai una faccia negativa durante il match, ma giocatori devoti alla causa che si aiutano sempre sia in attacco che in difesa. Tutto questo grazie all’ottimo lavoro di coach Pillastrini che reputo uno dei migliori in Italia.”
Si presenta quindi un ostacolo molto difficile che la Leonessa potrà superare solo giocando in modo corale, di squadra come ha dimostrato di saper fare molto bene anche nei primi due quarti in trasferta a Chieti.
Il Sanfilippo con il suo tifo potrà essere, come sempre, il sesto uomo e trasmettere energia positiva per tutta la gara. Palla a due, sabato 7 alle 20:30.
#basketforever