Jeff Brooks ha incontrato giornalisti di televisione, carta stampata, siti internet e agenzie commentando il momento della squadra e le prossime sfide. L’ala biancoblu ha dato un ottimo apporto al match di domenica contro Varese mettendo a referto una doppia doppia con 12 punti e 10 rimbalzi, condita da 4 falli subiti e 3 assist. State vivendo un momento particolare, cosa succede? “Siamo in un periodo duro, dobbiamo trovare nuove strategie per tornare alla vittoria. Contro Varese è stato l’emblema, dobbiamo tornare in campo più concentrati e perdere meno palle, facendo girare di più il pallone ritrovando una difesa dura e più energia, facendo nostro quel gioco che ci ha permesso di vincere la Supercoppa e la Coppa Italia. Come gruppo dobbiamo ritrovare il gioco di squadra nel migliore dei modi, abbiamo sempre avuto alti e bassi. Dobbiamo focalizzarci tutti insieme e tornare alla condizione migliore per i playoff. Una delle chiavi secondo me è ritrovare il modo di divertirci giocando a basket, il modo migliore per giocare è divertirsi e ha sempre caratterizzato il gioco della Dinamo. Stiamo scendendo in campo senza quell’energia e quella voglia di divertirci che dobbiamo ritrovare”. La sconfitta contro Milano ha costituito forse l’inizio di un periodo no. “Siamo arrivati a una partita fondamentale che per noi significava molto senza riuscire a dare il massimo, è stato l’inizio di qualche problema a livello di gioco e palle perse. Possiamo parlare all’infinito sulle sconfitte ma adesso bisogna pensare al futuro e alle prossime sfide. Il passato è passato ed è ora di farci trovare pronti ai playoff. Nello spogliatoio parliamo molto e confrontiamo le nostre idee, ci ripetiamo spesso che dobbiamo ritrovare la voglia e il piacere di scendere in campo con energia e divertirci. Per quanto riguarda me credo che l’errore che ho commesso nelle ultime partite sia stato di pensare troppo. Ripartiamo da qui per ritrovare quel divertimento e il feeling che ci serve per giocare ultime tre gare della regular season e i playoff”. Dopo il lungo stop adesso come ti senti? “Mi sento bene e se penso a quanto mi è mancata la squadra in quei mesi mi sento benissimo. Come detto ultime settimane stavo pensando troppo, ora voglio ritrovare le energie per giocare a basket nel giusto modo e divertirmi. A volte la pallacanestro è fortuna ora bisogna scendere in campo per trovare quell’amalgama e divertirci. Ora la mia salute è buona quindi sono contento”. Domenica ritorni a Caserta da avversario per una partita fondamentale sia per voi che per loro. “Credo che sarà una partita molto intensa e divertente, sono emozionato all’idea di tornare nel mio vecchio palazzetto, rincontrare i miei compagni di squadra e i fans. Per loro sarà una partita importante mi auguro di divertirmi e affrontarla come è stato nella partita precedente”.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.