Caserta scruta l’orizzonte e scandaglia il mercato alla ricerca di 2/3 italiani di assoluto valore che, nell’ipotesi di ripescaggio in A, tornerebbero in ogni caso utili. Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal nuovo coach Sandro Dell’Agnello, la Juvecaserta punta innanzitutto ad inserire almeno un paio di elementi cardine attorno ai quali poi costruire la squadra. Gli americani, invece, saranno scelti solo dopo aver messo trovato gli italiani e, mercato permettendo, dovrebbero ricoprire gli spot di esterni.
Intanto tra i vari rumors registrati c’è da riportare l’interesse per Daniele Cinciarini, pare un vecchio pallino del patron Iavazzi. Nella lista della spesa bianconera figurano anche Musso, Filloy, Saccaggi, Da Ros e Campani. La dirigenza non ha perso ancora le speranze di convincere Antonutti a proseguire l’avventura con Caserta mentre Tommasini potrebbe essere al passo d’addio.
Sul tavolo c’è poi anche la questione del preparatore atletico. Dopo il mancato rinnovo contrattuale con Domenico Papa (subito destinatario di svariate offerte dalla serie A ma anche extra basket), c’è da trovare un nuovo preparatore e tra i papabili ci sarebbero Russo ex Latina, nonché i due casertani D’Ancicco e Saccone.