Così come riportato questa mattina sulle colonne del quotidiano Il Mattino, la Juvecaserta è stata invitata a prendere parte all’Eurochallenge 2014/2015. Nell’intervista rilasciata al giornale il presidente Carlo Barbagallo ha sottolineato: «Da parte mia e di Iavazzi c’è sicuramente la volontà di accettare e perciò ci stiamo riflettendo attentamente. Prendere parte ad una competizione internazionale darebbe lustro alla Juvecaserta e metterebbe anche in risalto il territorio cittadino, provinciale e regionale».
Il numero uno del sodalizio casertano ha così rivolto un appello affinché scendano in campo le forze politiche ed imprenditoriali per formare una squadra vincente. Si legge ancora nell’articolo: «Entro una settimana bisognerà presentare la documentazione e la cosa non ci spaventa; è evidente che per compiere questo passo serve l’aiuto delle Istituzioni e degli imprenditori, non solo perché ci occorre il bonifico a fine mese ma soprattutto perché è una grande opportunità da cogliere al volo per esportare i marchi delle nostre aziende ad esempio nei paesi dell’est o del nord Europa. Senza dimenticare che a Caserta, oltre alla reggia, ci sono tante attrazioni ludiche e storiche che possono attirare turisti ed è un peccato non sfruttarle». Parole chiare da parte di Barbagallo che ha evidenziato la necessità, per affrontare la sfida europea, di un incremento del budget di quasi mezzo milione di euro.
Infine il presidente della Juvecaserta ha sottolineato che «giocare in Eurochallenge accelererebbe il nostro progetto triennale».
Ora la società ha una settimana di tempo per completare l’iter burocratico ed accettare l’invito che riporterebbe, a distanza di quattro anni, i colori bianconeri sul palcoscenico europeo.