La decima giornata di Serie A prevede l’anticipo al sabato tra Openjobmetis Varese e Red October Cantù. Tra i giocatori, da segnalare che Daniele Cinciarini della Pasta Reggia Caserta raggiunge quota 300 presenze in A. Di seguito le curiosità della giornata e allegato il confronto statistico delle squadre che si affrontano nella decima giornata.
OPENJOBMETIS VARESE – RED OCTOBER CANTU’ Varese nelle partite in casa è prima in campionato per rimbalzi con 44.5 di media a partita
ALLENATORI Nessun precedenti tra i due allenatori
SIDIGAS AVELLINO – UMANA VENEZIA Avellino è la squadra che subisce meno punti in campionato con 75.2 d media ed è quella che tira meglio da tre punti in campionato con il 40.1% (87/217). Venezia in trasferta è la squadra che segna di più con 87.3 punti di media.
ALLENATORI 4 a 1 i precedenti a favore di Sacripanti.
VANOLI CREMONA – CONSULTINVEST PESARO Cremona è la migliore squadra dalla lunetta con 80.1% ai liberi (125/156) mentre Pesaro è la squadra che segna meno in campionato: nelle 9 partite giocate 73 punti di media.
ALLENATORI Bucchi in vantaggio 17-12 su Pancotto nei precedenti.
THE FLEXX PISTOIA – FIAT TORINO
Torino è la squadra che subisce piu’ punti in campionato (84.9 a partita) e la terza per punti segnati (84.1). Pistoia segna solo 74.3 punti a partita, penultima in campionato.
ALLENATORI Due i precedenti tra Vitucci ed Esposito, vinti entrambi dal coach di Torino. Vitucci non ha mai perso con Pistoia nelle quattro volte che l’ha affrontata da allenatore: 3 sulla panchina di Avellino, 1 con Torino.
ENEL BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Sassari è seconda in campionato per tiri da 3 punti (39.2%), tiri liberi (79.7%) e palle perse (12.8%) Sacchetti ha allenato 204 partite sulla panchina di Sassari con 122 vittorie. Brindisi è alla duecentesima partita in serie A (A e A1).
ALLENATORI Nessun precedente tra i due allenatori
PASTA REGGIA CASERTA – GERMANI BRESCIA
Caserta è prima per palle recuperate: 9.1 a partita in totale e 12.5 in casa. La panchina di Caserta è quella che tira meglio da tre (52.1%) e in totale (52.2%). Daniele Cinciarini della Pasta Reggia Caserta è alla partita numero 300 in serie A
ALLENATORI Nessun precedenti tra i due allenatori
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Milano la squadra che segna piu’ punti in campionato 88.9 a partita, Trento ne subisce solo 75.6 a partita, seconda in questa stagione. Trento è prima a rimbalzo (41.3 a partita), Milano seconda con 40.7 di media. Milano è la squadra che tira meglio (51.4%), Trento è la quattordicesima con 42.8%.
ALLENATORI 4 a 3 i precedenti a favore di Repesa.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO
Reggio è seconda in campionato per punti a partita (84.8) e per precisione al tiro (48.5). Prima per palle perse, solo 12.4 di media. Reggio in casa è la squadra che tira meglio da due punti con quasi il 60% (59.9%), Capo d’Orlando in trasferta è seconda in campionato con il 48.1% Della Valle e Aradori unici italiani sempre in doppia cifra nelle 9 partite giocate
ALLENATORI Un solo precedente tra i due allenatori, vinto da Menetti nella scorsa stagione
121183_8_decimagiornata-pdf.pdf