Anche per la giornata numero 23 di campionato la Givova Flor do cafè ha predisposto l’accesso gratuito per assistere alla gara contro Casale Monferrato prevista per domenica 1° marzo ore 17.
Gara che si prospetta ancor più insidiosa vista la squalifica di Matteo Malaventura. Il capitano, out per un turno per aver danneggiato una porta d’accesso allo spogliatoio della struttura di Trieste, ha ritenuto opportuno chiarire la dinamica dell’incidente mediante un comunicato:
“Durante una fase di gioco, quasi al termine del secondo quarto della gara Pall.Trieste 2004-Givova Flor do Cafè Napoli di domenica scorsa, ho ricevuto una violenta botta alla mano sinistra già fratturata. A seguito dello scontro, accusando un terribile e lancinante dolore, ho dovuto lasciare il parquet rientrando in lacrime nello spogliatoio con una borsa di ghiaccio sulla mano. Per la rabbia dovuta al colpo ricevuto sulla mano già fratturata, rientrando nello spogliatoio, ho lanciato a terra la borsa del ghiaccio. Questi i fatti. Mi dispiace se il mio
comportamento sia stato erroneamente giudicato antisportivo e ingiustamente punito con una gara di squalifica. Non era mia intenzione, come la mia storia professionale dimostra, comportarmi in maniera non corretta, e se il lancio della borsa di ghiaccio ha danneggiato la porta di accesso al tunnel dello spogliatoio, come presumo qualche solerte ed attento funzionario di Trieste abbia riferito ai direttori di gara, me ne scuso. La mia è stata semplicemente una naturale ed umana reazione ad un infortunio di gioco che mi ha provocato alla mano già fratturata un dolore lancinante. Per amore dell’assoluta verità tenevo molto a questa doverosa precisazione”
Marco Calvani, dunque, perde un’altra pedina di un già povero scacchiere. Senza Malaventura, difatto, le rotazioni sono nulle e ci sarà il sicuro ricorso a qualche giovane del roster come già avvenuto nella trasferta di Trieste. La società non ha potuto tesserare Grenn per i consueti lodi pendenti e nel frattempo l’americano è “volato” alla Virtus Roma per un periodo di prova.
La partita contro Casale, che sarà trasmessa anche in streaming sul sito della società piemontese, sarà ancor più complicata viste le lacune numeriche della compagine partenopea ma – siamo certi – non mancheranno le giuste motivazioni già viste nelle ultime uscite.