Sabato 17 gennaio si alzerà il sipario su uno degli eventi più attesi della stagione di basket italiano: si giocherà infatti a Verona presso il PalaOlimpia il Beko All-Star Game 2015.
Il programma della serata è senza dubbio tra i più interessanti degli ultimi anni: oltre all’evento principe della notte, ovvero la sfida tra le squadre miste di giocatori italiani e stranieri più votati dal pubblico, ci saranno anche gli entusiasmanti Slam Dunk Contest e Three Point Contest.
LA SFIDA
Per quanto riguarda l’evento più importante, le due squadre che si sfideranno sono il Dolomiti Energia Team, guidato da Maurizio Buscaglia e il Named Sport Team, capitanato da Gianmarco Pozzecco.
Entrambe le squadre sono composte dai giocatori che sono stati votati dagli utenti sul sito dell’All-Star Game.
Questi i due roster:
Dolomiti Energia Team
Brandon Triche (Acea Roma)
Andrea Cinciarini (Grissin Bon Reggio Emilia)
Tony Mitchell (Dolomiti Energia Trento)
Josh Owens (Dolomiti Energia Trento)
Davide Pascolo (Dolomiti Energia Trento)
David Logan (Banco di Sardegna Sassari), Adam Hanga (Sidigas Avellino), Shane Lawal (Banco di Sardegna Sassari), James Feldeine (Acqua Vitasnella Cantù), Marco Spanghero (Dolomiti Energia Trento), Marcus Denmon (Enel Basket Brindisi), Hrovje Peric (Umana Reyer Venezia)
Coach: Maurizio Buscaglia
Named Sport Team
Amedeo Della Valle (Grissin Bon Reggio Emilia)
Yakhouba Diawara (Openjobmetis Varese)
Oderah Anosike (Sidigas Avellino)
Drake Diener (Grissin Bon Reggio Emilia)
Achille Polonara (Grissin Bon Reggio Emilia)
Dominique Archie (Upea Capo d’Orlando), Andy Rautins (Openjobmetis Varese), LaQuinton Ross (Consultinvest Pesaro), Luca Vitali (Vanoli Cremona), DeQuan Jones (Acqua Vitasnella Cantù), Jacob Pullen (Enel Brindisi), Allan Ray (Granarolo Bologna)
Coach: Gianmarco Pozzecco
SLAM DUNK CONTEST
Anche la gara di schiacciate si prospetta come un grande spettacolo: la sfida vedrà opporsi DeQuan Jones di Cantù e Tony Mitchell di Trento. Entrambi saranno affiancati da due ospiti di eccezione, ovvero Vincent “The Flying Dutch” Van Sliedregt e Kam “Fly With Us” Kader, schiacciatori del gruppo freestyle Da Move.
Le due squadre si giocheranno la vittoria al meglio delle cinque schiacciate, che verranno valutate dal pubblico e da una giuria di esperti.
THREE POINT CONTEST
I migliori tiratori scelti per la sfida sono: Drake Diener (Grissin Bon Reggio Emilia), Andy Rautins (Openjobmetis Varese), Marco Spanghero (Dolomiti Energia Trento) ed Allan Ray (Granarolo Bologna).
La sfida verrà presentata dal marchio svizzero Festina e si svolgerà tra il primo e il secondo quarto.
I partecipanti avranno a loro disposizione cinque carrelli con quattro palloni che assegnano 3 punti. Oltre a questi, potranno usufruire del cosiddetto “Money Ball” dal valore di 6 punti. In totale tireranno 25 volte nel loro minuto di gara.
I biglietti sono in vendita sul sito di Ticket One al link:
Per tutte le informazioni sull’evento il sito ufficiale è http://allstargameitalia.com/