Bruciante sconfitta per gli azzurri che tornano a mani vuote dalla terza trasferta stagionale.
A Barcellona finisce 73-63 per i siculi che si rimettono in carreggiata dopo un avvio di campionato non proprio esaltante. Napoli, invece, abbandona il primato a favore di Palestrina e Valmontone che – invece –
non perdono un colpo.
I parziali hanno visto il primo quarto i siciliani avanti di 2 (15-13). Il secondo periodo – invece – è a favore dei partenopei che, però, rosicchiano solo un punto (30-29). Il terzo periodo, però, è per Barcellona che prende le distanze e chiude con un +8 (50-42). A corto di uomini per i falli dei senior, il Cuore Napoli basket deve arrendersi e chiudere la gara con 10 punti di scarto (73-63).
Gli azzurri chiudono il quinto incontro con 3 giocatori in doppia cifra: in primis Roberto Maggio top scorer della gara e autore ancora una volta di una sontuosa gara da 17 punti e 4 assistmessi a referto. Seguono a ruota Nikolic e Visnjic con rispettivamente con 16 e 10 punti. Per i padroni di casa ben 6 i giocatori in doppia cifra tra cui primeggia Sereni a quota 16.
Dopo il poker di vittorie in 4 partite arriva – dunque – la prima sconfitta. Nessun allarmismo però. La trasferta era tra quelle più insidiose della stagione e la giornata non è stata tra le più favorevoli per gli azzurri specie per le decisioni arbitrali. Tanti i falli dubbi che hanno estromesso i vari Barsanti, Visnijc e Nikolic nel momento clou della gara. Gli azzurri tornano a casa con l’amaro in bocca ma desiderosi di rimettersi in pista già domenica prossima: al PalaCaravita arriva Cefalù oggi vincente contro la Luiss Roma e tuttora a 4 punti in graduatoria.