FORTITUDO BOLOGNA:

DANIEL, voto 8: Semplicemente splendido! Partiamo dalle cifre: in 30 minuti, 20 punti con il 67% al tiro totale, 12 rimbalzi, 4 assist, 32 di valutazione. E passiamo ai 2 giochi da tre punti nella seconda parte del terzo quarto. Otto punti dal 39-40 al 47-40 e la tripla che spazza via gli spettri sul 66-60 sono la ciliegina sulle torta. MVP tutta la vita.

QUAGLIA, voto s.v.: Un minuto e mezzo per dare fiato ai compagni di reparto. Serve anche questo.

CANDI, voto 5,5: Gara non brillante. Male al tiro, anche nelle scelte fuori ritmo. Si sbatte come tutti in difesa, ma la sua partita rimane appena sotto la sufficienza. In 17 minuti, 2 punti con 0/3 dal campo

LAMMA, voto 6: Sei minuti d’ordine. Sporca lo score con due falli fatti e due subiti. Per il resto una ordinaria ( se così si può dire) amministrazione. E’ comunque LA presenza sotto un profilo di energia positiva

CAMPOGRANDE, voto s.v. Cinque minuti di campo, un tiro sul ferro e un fallo. Chiaro non gli si chiedeva di ripetere la prestazione di gara 2, tra l’altro impossibile stante l’utilizzo limitato.

MONTANO, voto 7,5: Un fantasma fino al 30’. Poi LA trasformazione. L’ultimo quarto di Matteo è uno show. Tiri dalla lunga, canestri in avvicinamento e liberi frutto dei 3 falli subiti. 15 punti nel solo ultimo quarto. Poco?. In 26 minuti, 17 punti con 6/14 dal campo.

SORRENTINO, voto 5,5: Male in attacco, meglio in difesa. Complessivamente non sufficiente. Soprattutto per quei tiri sbagliati ( 4 stasera) di cui 3 veramente aperti. In 17 minuti, 0 punti con 0/4 dal campo e -7 di valutazione.

RAUCCI, voto 6,5: Mette la museruola a Moss, lavoro encomiabile. Si ritaglia qualche scorribanda, soprattutto all’inizio anche in attacco. Ma il lavoro importante è tutto nella metà campo difensiva. In 19 munitk 4 punti con 2/4 dal campo

CARRARETTO, voto 7: Partita di enorme sacrificio difensivo su Moss ( cancellato, in fondo, dal campo) e di enorme altruismo ( 4 assist). Per un quasi quarantenne stare 30 minuti sul terreno di gioco con questa presenza non è assolutamente niente male, è da pochi! Se poi ci metti una bomba nel momento asfittico hai capito che Marco, stasera, è stato davvero importante. In 30 minuti, 8 punti con 3/6 dal campo e 4 assist.

AMOROSO, voto 7: Da Valerio trovi sempre la concretezza e scampoli di bel gioco. Non è devastante come in altre occasioni, ma è utilissimo, soprattutto nella metà campo di attacco e soprattutto nel secondo e nel terzo periodo. Bene anche a rimbalzo (10). Doppia doppia infilata. Bene così. In 22 minuti, 5/10 dal campo, e 10 rimbalzi.

ITALIANO, voto 6,5: Ci mette tutta la voglia per cercare di arginare ( con le buone e anche con le cattive) Hollis. Gli riesce in parte ( Hollis non casca piu’ di tanto nel giochetto, ma alla fine sparisce). In attacco forse tira un po’ troppo, ma sicuramente oggi lo ricordiamo per il suo utilissimo “lavoro sporco”. In 24 minuti, 6 punti con 1/8 dal campo e 5 rimbalzi

BONICIOLLI, voto 7: La Fortitudo dei miracoli è tanto merito suo. Oggi lui dice che il merito va solo ai giocatori, ma se i giocatori producono quel che hanno prodotto lo si deve anche a chi li “indirizza” (comandare non rende).

LEONESSA BRESCIA:

PASSERA, voto 5: Anonimo. Sbaglia in attacco e subisce in difesa. Fuori partita in tutto e per tutto. In 13 minuti, 0 punti con 0/2 dal campo e -1 di valutazione.

FERNANDEZ, voto 7. Gara tutta sostanza. Si sbatte tanto per i compagni ( 7 assist, il migliore) ma quando non trova soluzioni dai compagni se la cava anche mettendosi in proprio. A Diana rimproveriamo di non averlo in campo nei momento chiave del match. In 26 minuti, 7 punti con 3/8 dal campo e 7 assist.

CITTADINI, voto 5,5: Gravato di falli molto presto, di fatto non entra mai in partita. Qualcosina negli ultimi frangenti di partita dove però ne ha già combinate troppe di cose sbagliate per recuperare una gara già insufficiente. In 17 minuti 6 punti con 2/6 dal campo e 5 rimbalzi

BRUTTINI, voto 6,5: Molti minuti di campo dati i problemi di falli di Cittadini se la cava bene ( e non era facile contro questo Daniel). In attacco trova il tempo di fare diverse buone cose. In 23 minuti, 7 punti con 2/5 dal campo, 4 rimbalzi, 4 falli subiti e ben 13 di valutazione

ALIBEGOVIC, voto 6: Parte con una tripla, poi si spegne. Riemerge verso la fine del secondo quarto poi all’inizio del terzo dove ritrova il feeling con il canestro con la tripla del +2 ( massimo vantaggio Bresciano). Poi si perde sparacchiando qua e là. In 28 minuti, 10 punti con 4/12 dal campo ( 2/9 dalla lunga).

MOSS, voto 5. Gara stortissima per l’”uomo in piu’ di Brescia”. Soffre tremendamente la grinta di Carraretto e Raucci e colleziona errori pacchiani prima di combinare qualcosa di buono. E’ presente esclusivamente a rimbalzo… troppo poco. In 31 minuti, 5 punti con 2/9 dal campo e 9 rimbalzi.

TOTE’, voto 6,5: Diana lo mette a 5 dalla fine, con Brescia sotto di 18 e ci manca poco che il giovane Totè non riesca a riaprire la partita. Con la sua rocambolesca tripla riporta i suoi fino a -6 dopo aver “appoggiato” due bimani e costretto Daniel ad un antisportivo. In 5 minuti 7 punti con 3/4 dal campo

BUSHATI, voto 5,5: Partita insufficiente. Non troppo, s’intenda, perché in fondo lo ricordi per gli screzi con il parterre Azzarita invece che per gesti tecnici. In 21 minuti, 5 punti con 1/3 dal campo

HOLLIS, voto 6,5: Verrebbe da dire che “fin che c’è Hollis c’è speranza”. Perché l’allungo della Fortitudo coincide con il calo del colored Bresciano. Resiste al rude Nazzareno, continua a giocare mettendo in campo una buona tecnica fino a quando la lucetta della benzina inizia a segnare rosso… da quel momento in poi… il nulla. In 33 minuti, 13 punti con 5/12 dal campo e 7 rimbalzi, oltre a 3 assist.

DIANA, voto 6: Ha il demerito di togliere Fernandez per Passera in un momento chiave. E la scelta paga in negativo. Per il resto una gestione attenta.

ARBITRI: BORGO, NICOLINI E FOTI, voto 6. Gara obiettivamente non semplice. Restano dubbi sulla gestione dei falli ospiti nel secondo tempo: 1 nel terzo periodo e in bonus solo nell’ultimo minuto nel quarto parziale. Troppo lassisti sul punto. Per il resto direzione senza grosse sbavature eccezion fatta per l’intepretazione della infrazione di passi… ma a questo punto pensiamo prprio di essere noi in errore!