Un ritorno sul parquet da protagonista per Yakhouba Diawara, autore del canestro vincente al Palabigi. Il campione francese ingaggiato da Caserta, sulle colonne del Mattino, rivela che «nel time out coach Dell’Agnello ha disegnato lo schema per il mio tiro e per me è stato significativo e gratificante. In quel frangente ho percepito la grande fiducia dell’allenatore e dei compagni così ho tirato con la convinzione di fare canestro». Nell’intervista rilasciata al quotidiano l’ala francese pensa anche alla prossima sfida con Varese: «Per me sarà una partita speciale contro la mia ex squadra alla quale mi legano bei ricordi. Domenica sarò ancor più motivato e determinato a giocare bene e ad aiutare la Pasta Reggia a conquistare il successo, anche perché sarà la prima partita davanti ai miei nuovi tifosi. Dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo che a Caserta è sempre stato molto importante e sarà bello avere il Palamaggiò al mio fianco». Diawara poi rivela che «la squadra mi è piaciuta sin dall’inizio, inoltre adesso è animata dal desiderio di riscattare l’esclusione dalle Final Eight qualificandosi ai playoff. E questo è anche il mio obiettivo. Abbiamo un roster profondo con diversi elementi intercambiabili e l’arrivo di Linton ci completa sotto canestro; personalmente posso giocare in diverse posizioni vicino e lontano dal canestro, sfruttando la mia duttilità». Inoltre Diawara spiega che «il punto di partenza per vincere, iniziando da domenica contro Varese, è la difesa perché se siamo aggressivi nella nostra metà campo tutto diventa più facile. Se difendiamo bene tutto diventa più facile in attacco perché abbiamo tanti elementi in grado di fare canestro oltre a giocatori di talento come Sosa e Watt». Sulle sue condizioni fisiche, l’ex Nba promette che «nel giro di una settimana o al massimo 10 giorni sarò al top della condizione».
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.