Si gioca domani alle ore 12 in diretta su SKY l’anticipo del massimo campionato di Basket tra la squadra locale Betaland Capo D’Orlando e la Grissin Bon Reggio Emilia.
Partita che si preannuncia molto interessante tra due squadre che hanno iniziato la stagione in maniera molto convincente; Reggio Emilia è ancora imbattuta mentre la Betaland ha vinto due partite su tre perdendo l’unica contesa a Venezia dopo un supplementare.
Le due squadre hanno filosofie molto simili potendo entrambe contare su un pubblico molto caldo e partecipe e su progetti che integrano giocatori di notevole esperienza a giovani dal potenziale tecnico molto interessante.
Le ossature di entrambi i team gravitano su atleti europei e molti italiani e la pallacanestro che hanno mostrato è di ottimo livello.
Davide Pessina che commenterà per sky l’incontro ha dichiarato “ saremo li a goderci la partita, i giocatori a giocarla forse con un po’ meno di divertimento ed un po’ più di tensione ma sicuramente mi aspetto una match molto interessante”.
Tra gli ospiti presenti ieri al Palabigi durante il Road Show di Sky, c’era Achille Polonara ala della Grissin Bon e della Nazionale acclamatissimo dai bambini presenti che hanno potuto giocare con il campione e vederlo all’opera in una applauditissima schiacciata.
“Capo D’Orlando ha avuto un buon inizio, giocare in casa loro dove il pubblico è il sesto uomo non sarà facile. Considerando l’assenza di Kaukenas dovremo dare tutti il massimo per portare a casa la vittoria.
I leader della squadra siciliana sono l’ala lituana Simas Jasaitis e il play sloveno Vlado Ilievski, cercheremo di limitare il loro gioco per metterli in difficoltà” ha commentato l’atleta biancorosso.
Da segnalare che la partita segnerà’ le 500 presenze in serie A per Gianluca Basile, atleta che ha lasciato un buonissimo ricordo tra i fans Reggiani iniziando la sua carriera proprio nella città del tricolore per raggiungere successivamente palcoscenici molto importanti.
La sorte ha voluto che la guardia pugliese raggiungesse questo traguardo proprio contro Reggio Emilia. La sfida con Capo D’Orlando in diretta domenica alle 12 sul canale 201 di Sky.
Basket e bambini gli ingredienti di Reggio Emilia