Eternedile Bologna:
Daniel , voto 6: Trenta minuti di nulla, un ultimo quarto di grande livello. La gara si decide lì, quindi verrebbe da dire che possa essere il match winner, ma se la partita è sul 51-51 dopo 30 minuti non lo si deve di certo a lui. In 19′, 14 punti con 5/11 dal campo.
Candi voto 6: Di certo il ragazzo ha faccia tosta e non si fa pregare a partecipare al tiro al bersaglio. Mette due triple nel terzo quarto e poco altro. In 19 minuti, 6 punti con 2/6 dal campo.,
Iannilli, voto 5,5: E’ nei pensieri del dopogara di Boniciolli, ma condividiamo solo in parte il pensiero del coach su di lui. Fatica a trovare continuità, sistema un po’ le cifre nell’ultimo giro di lancette e lo si ricorda più per le palle perse che per altro. In 22 minuti, 9 punti con ¼ dal campo e 5 perse.
Montano, voto 6: Inizialmente si ritrova, nel secondo quarto è tra i protagonisti che portano a ricucire il primo ed il secondo strappo degli ospiti. Poi nella seconda parte di gara naviga ai margini e confeziona solo scelte non corrette. In 24 minuti, 8 punti, ma 3/13 dal campo.
Sorrentino 6,5: E’ nel quintetto che da la spallata al match ed effettivamente interpreta a modo la gara. Velocizza l’inizio dell’azione e in ruolo playmaker è sicuramente il più lucido della sua squadra. Due scelte positive anche in attacco. In 19 minuti, 5 punti con 2/4 dal campo 3 rimbalzi e 3 assist
Raucci 6,5: E’ la nota lieta di questo inizio di stagione per attenzione e continuità. In una partita che non lo vede eccellere ha il suo momento in un frangente di vitale importanza. Un canestro, un recupero e un fallo subito quando queste tre cose valgono doppio. Per il resto, pur non producendo la sua miglior gara cerca sempre di toccare tutti i palloni che girano dalle sue parti. In 26 minuti, 10 punti e 3/6 dal campo,5 rimbalzi e 2 recuperi.
Carraretto voto 5: Oggi male, o meglio, non male nel primo tempo, dove si toglie dal match con due falli veniali su rimbalzi vaganti, molto male nel secondo tempo, dove ha per due volte il match-ball. Uno finisce sul secondo ferro e uno sul primo. In 20 minuti 5 punti con 2/7 dal campo.
Flowers voto 7: E’ il migliore dei suoi anche se nel primo quarto è un fantasma e a volte sempbra giocare un po’ come una lampadina dell’albero di Natale, ad intermittenza. Alla fine però risulta il miglior realizzatore ed il miglior rimbalzista. In 34′, 19 punti con 6/18 dal campo, 5 triple e 10 rimbalzi.
Italiano voto 5,5: Nazzareno è colui che più subisce le fischiate cervellotiche del terzetto in grigio. Ogni qualvolta è in campo arriva un fischio contro di lui. Di fatto, la situazione lo porta a non potere mai fare degli stint di partita adeguati per poter lasciare traccia. In 13 minuti, 5 punti con 2/3 dal campo ma 2 perse.
All. Boniciolli voto 6: Solita grinta, solita verve, solita attenzione ma di fatto gli salta il piano partita. Lo rincorre cercando di impostare quello che era stato preparato, ma alla fine deve fare i conti con una gara che prende tutt’altra direzione. Ben per lui che il risultato sia buono, ma di fatto la partita la ha subita.
Mac Energy Roseto
Allen voto 6 : Non ha particolari picchi positivi, né particolari picchi negativi. Ordinato, alla fine si prende qualche responsabilità con alterne vicende. Ovviamente sta in campo più di 30 minuti e alla fine, inevitabilmente, paga. In 32 minuti,. 9 punti con 4/12 al tiro e 6 assist.
Borra voto 7 . Molto bene. 8/9 ai liberi da un lungo è un lusso. Subisce 6 falli non è mai scontato, vince di fatto tutti i duelli sotto le plance. Forse alla fine viene dimenticato un po’ troppo in panchina; gli viene preferito Bryan che rende la metà della metà. In 18 minuti 14 punti con 7 rimbalzi.
Ferraro voto 5: Non si è visto, il capitano. Una comparsa. Un nota stonata nello spartito abruzzese. In buona sostanza sarebbe stato meglio fosse stato un fantasma. In 21 minuti, 0 punti con 0/1 al tiro.
Marini voto 5,5 Un inizio di quarto quarto con 4 punti, unica luce nel buio della sua gara. Sta in campo 23 minuti si fa notare in 2, negli altri 21 è stato come se non ci fosse. Troppo poco. In 23 minuti, 4 punti con 1/5 dal campo.
Bryan voto 5: Cinque falli in 21 minuti di utilizzo. Il nulla più assoluto in attacco. Preferito a Borra nell’ultimo quarto non ripaga ed anzi resta il rammarico per la scelta, a nostro parere avventurosa di coach Trullo. In 21 minuti, 5 punti con ¼ dal campo e 6 rimbalzi.
Marulli voto 6,5: Sicuramente una gara volitiva, sempre in prima linea. Lancia in mano ed elmetto sulla testa. Riceve le sportellate di Iannilli, non si scompone, fa la sua partita e la fa bene. In 29 minuti 9 punti con 3 triple e 4 rimbalzi oltre a 5 falli subiti
Moreno voto 4,5 : Ci siamo accorti di lui solo perché nelle statistiche sono inseriti 17 minuti di campo. Ci siamo domandati dove fosse e ne abbiamo avuto risposta leggendo il -5 di valutazione. Voto largo.
Weaver voto 7: Bravo, nulla da dire. In tanti frangenti l’attacco rosetano è sulle sue spalle e su quelle di Borra. Dei primi 43 punti, 33 sono di loro due ( 19 di Weaver). E se alla fine cala è perchè forse avrebbe dovuto avere un po’ di fiato e, in quel caso, magari le cose per Roseto sarebbero andate diversamente. In 36 minuti, 22 punti con 8/14 al tiro anche se condite da 6 perse.
All.Trullo 5,5: In conferenza stampa dice di aver ruotato molto i suoi effettivi. Le cifre però dicono che 2 suoi effettivi hanno giocato più di 30 minuti e uno praticamente 30. Nella fortitudo sun solo giocatore sopra ai 30 di utilizzo. Alla fine preferisce Bryan a Borra. Errore.
Arbitri: Pazzaglia di Pesaro, Pierantozzi di Ascoli Piceno e Dori di Mirano (VE) voto 5: Vogliamo essere larghi nella valutazione al terzetto arbitrale. Largamente insufficiente non per l’atteggiamento, non per la tecnica, ma per il metro, difforme, tenuto lungo tutto l’arco della gara. Se decidi di essere intransigente lo devi essere sempre e rispetto a tutti. Stesso discorso se decidi di “far giocare”. Ma dare un colpo al cerchio e uno alla botte non è corretto.