La Grissin Bon soffre ma alla fine riesce a battere il Paris Levallois col punteggio di 78 a 72. Grazie ad una grande prova di squadra i biancorossi riescono ad ottenere il secondo successo in Eurocup, mantenendosi in corsa per la qualificazione al secondo turno della coppa europea. “Abbiamo vinto meritatamente questa partita per l’orgoglio ed il desiderio che ci abbiamo messo – questo il commento a caldo di coach Menetti – Siamo abituati a vivere in uno stato d’emergenza ma stasera siamo riusciti a trovare lucidità e brillantezza grazie al contributo dei giocatori che finalmente sono recuperati dall’infortunio. Noi abbiamo messo rapidità e voglia di vincere. Sono molto contento anche per i quasi 2500 reggiani che sono venuti a sostenerci stasera a Bologna, un segnale che non siamo solo noi che ci crediamo”. “Sono molto contento per questa vittoria – è stata quindi la volta di Achille Polonara – ci da fiducia e ci permette di restare in carreggiata. Abbiamo ancora un lungo cammino ma dobbiamo fare un passo alla volta. Sono felice perchè la squadra fa passi in avanti nonostante le assenze, oggi di Rimas e Riccardo. Siamo rimasti sempre uniti e in partita, abbiamo mantenuto basso il numero delle palle perse, solo 6, e siamo riusciti a controllare i loro lunghi, fattore importantissimo visto che Paris Levallois è una squadra molto fisica”.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PARIS LEVALLOIS 78-72
GRISSIN BON: Mussini 2, Polonara 24, Della Valle 7, Taylor 15, Pechaceck 2, Pini, Lavrinovic K 4., Kaukenas, Cervi, Silins 2, Diener 12, Cinciarini 10. Allenatore Menetti.
PARIS LEVALLOIS: Ford 21 , Ndoye 5, Labeyrie, Colosine, Lang 4, Oniangue 4, Green 13 , Jean Baptiste 2, Mutuale, Sane, Schilb 14, Christmas 7. Allenatore Beugnot. Note: tempi parziali: 14-16, 26-19, 11-18, 27-19. Arbitri: Antonio Conde (SPA), Igor Dragojevic (MNE), Amit Balak (ISR). Le altre partite del girone: CAI Zaragozza – Strasbourg (mercoledì 26 novembre ore 20.30) Telekom Bonn – Brose Basket Bamberg (mercoledì 26 novembre ore 19.30)

Sito Uff. Pall. Reggiana