Questa sera alle 20:30 al pala Serradimigni la Dinamo Sassari affronterà lo Zalgiris KaunasSa, in una partita che dirà molto in termini di futuro, per la squadra di casa che in quest’ ultima giornata del girone di andata proverà ad ottenere la sua prima vittoria nella massima serie continentale. Vittoria che in questo momento sembra essere obbligatoria.

Ma la sfida sarà fondamentale anche per la squadra lituana che farà di tutto per conservare il secondo posto del girone subito dopo l’armata spagnola del Real Madrid.

Queste squadre si affrontano per la prima volta. A Sassari piace molto correre in campo aperto con Jerome Dyson e Edgar Sosa. Per quanto riguarda le giovani point guard dello Zalgiris, Lukas Lekavicius e Vaidas Kariniauskas, dovranno fare del loro meglio per prevenire le veloci transizioni di Sassari. Zalgiris ha un leggero vantaggio nel pitturato con Robertas Javtokas, Arturas Gudaitis, Paulius Jankunas e Darius Songaila.

Lo Zalgiris ha buoni tiratori sulle ali come James Anderson (15.0 ppg) e Arturas Milaknis, i quali sfideranno la Dinamo che, con ben 122 tiri da tre, è al momento la squadra con il maggior numero di triple tentate.

Il confronto tra Rakim Sanders e Anderson sembra essere una delle chiavi più importanti, dal quale potrà scaturire la vincente dell’incontro.

I bookmakers non si sbilanciano, vedono la Dinamo Sassari sfavorita nel confronto testa a testa, quotando i sardi a 1.95, mentre lo Zalgiris Kaunas, viene dato leggermente favorito con una quota pari a 1.79.