Il giorno dopo la rivelazione in cui la famiglia Muro ha mostrato la volontà di allontanarsi dal progetto Napoli Basket, è proprio Fabio Muro, amministratore delegato della società partenopea, a esporre le proprie motivazioni e lo fa sulle pagine de “Il Mattino”.
Ecco quanto dichiarato: “Non posso da solo continuare a sostenere questa avventura, ho fatto quanto era nelle mie possibilità ma c’è bisogno di nuova linfa economica per portare avanti la stagione. La mia esposizione è già stata grossa, ora devo un attimo fermarmi. E ci tengo a chiarire che non sono presente a Napoli solo ed esclusivamente per motivi lavorativi, avendo un impegno a Torino, e non certo perché sono in fuga da qualcosa. Posso camminare a testa altissima e spero che il basket a Napoli prosegua la sua avventura”.
La famiglia Muro è stata la componente principale affinchè la città di Napoli potesse rivedere per il secondo anno di fila una squadra di Basket tra i professionisti. Loro, infatti, hanno colmato le pendenze della scorsa stagione e lanciato quell’attuale che si prefigurava come un’annata potenzialmente vincente ma soprattutto tranquilla. Poi, l’uscita dei Muro per elevati costi di gestione che la squadra richiede e tutto si è reso più complicato.
Ora la palla passa al presidente, Maurizio Balbi, che ha comunque rassenereato un’ambiente, ormai vaccinato a queste situazioni, indicando di aver già contattato potenziali sponsor e defininendo la situazione meno drammatica di quanto sia: il disavanzo non è gravoso e gli sponsor accompagnano ancora il progetto. La volontà di continuare c’è, come dimostra il pagamento di quanto dovuto a Demis Cavina e l’accordo triennale con Flor do cafè. Inoltre ci sarebbe anche il discorso della ristrutturazione del Mario Argento, il cui studio di fattibilità è già stato protocollato.
L’ambiente, ovviamente, a tutto questo non può che rispondere con scetticismo. Il basket in questa città sembra sottostare ad una maledizione. I vari fallimenti, che si sono susseguiti nel recente passato, non riescono a far vedere il futuro con il giusto ottimismo.
Intanto la squadra procede con il suo lavoro. Gli infortunati proseguono il loro percorso riabilitativo mentre è stato ufficialmente tesserato Andrea Traini che potrà essere a disposizione di coach Calvani, già domenica in trasferta a Casale.