Presentata oggi l’edizione 2014 della Beko Final Eight di Coppa Italia, organizzata da Lega Basket e RCS Sport in programma dal 7 al 9 febbraio a Milano. Per il secondo anno consecutivo l’atteso evento, che si presenta con una formula rinnovata, vedrà impegnate sul parquet del Mediolanum Forum le otto squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato in corso: Enel Brindisi, Acqua Vitasnella Cantù, EA7 Emporio Armani Milano, Montepaschi Siena, ACEA Roma , Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia. A fare gli onori di casa l’Assessora allo sport del comune di Milano Chiara Bisconti. “Con questo evento la nostra città inaugura una stagione particolarmente significativa per il basket visto che dopo le Final Eight Milano ospiterà la Final Four di Eurolega, portando così in Italia il meglio del basket europeo. Credo dunque di poter dire che mai come in questo momento siamo vicini a questo sport”. Valentino Renzi, presidente Lega Basket, ha sottolineato l’importanza della nuova formula, che vedrà concentrati in tre giorni tutti gli incontri in programma. “Riteniamo, con questa decisione, di venire ulteriormente incontro alle esigenze del pubblico, offrendo agli appassionati di basket la possibilità di vivere il Basket Day di venerdì come una grande festa del nostro sport”. Dal canto suo il presidente di RCS Sport Raimondo Zanaboni ha voluto ricordare il rinnovato impegno dell’azienda nel sostenere questo sport. “I risultati degli ultimi anni sono lì a dimostrare quanto RCS Sport creda nel basket ed intenda proseguire la collaborazione con la Lega e la Federazione Italiana Pallacanestro per rendere al meglio la spettacolarità di questa disciplina” ha affermato. “E la nuova formula che vede concentrati in tre giorni tutti gli incontri aiuterà sicuramente ad accrescere lo spettacolo e l’entusiasmo degli appassionati di basket”. Ha chiuso la serie degli interventi Franco Arturi, vice direttore della Gazzetta dello Sport. “Da tempo le nostre ricerche dimostrano come il gradimento tra gli appassionati per il basket italiano sia pari a quello per l’NBA e questo ci conferma ancora di più nella bontà del nostro lavoro per promuovere al meglio eventi come la Final Eight”. Ad animare la presentazione è intervenuto poi Lord Nobody, illusionista di fama internazionale che, grazie alla rinnovata partnership tra Aka4 e RCS Sport, ha presentato le 8 squadre che parteciperanno alla Beko Final Eight attraverso i suoi numeri di illusionismo Nel frattempo continuano la prevendita dei biglietti sul sito www.ticketone.it, che ha superato quota 6000 tagliandi venduti. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su RaiSport 1 e in streaming sul sito www.gazzetta.it Tutte le informazioni sull’evento saranno disponibili all’indirizzo www.final8.it.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.