Vai al contenuto
sabato, 24 Ottobre 2026

Il portale di chi ama il basket

1 min di lettura 0%
ARCHIVIO

FINAL EIGHT – Dopo i primi venti minuti Reggio conduce 44 – 33

Continua il White show, Reggio Emilia incrementa il proprio margine e chiude in crescendo il secondo quarto.

· Andrea Ninetti · 1 min di lettura
Condividi
Facebook X LinkedIn WhatsApp Telegram Email

Primo tempo vibrante e combattuto quello fra Cantù e Reggio Emilia con gli emiliani ancora avanti e in totale controllo del gioco.

Brianzoli irriconoscibili nella loro specialità, il tiro pesante, con un pessimo 1/10 che sfigura al cospetto del 5/7 sciorinato della Grissin Bon, ben guidata anche da Bell, costretto a giocare per larghi tratti anche da playmaker. Grosso lavoro per White anche in difesa, dove il suo fisico serve per aiutare i lunghi ad arginare Cusin e Uter, specialisti nel prendere posizione sotto i tabelloni.

L’ex Kaukenas, entrato dalla panchina, ha subito caricato di falli la difesa avversaria, incapaci di trovare un uomo in grado di limitare la vena di White, uomo partita e non solo per le cifre scritte a referto fin ora. Sotto tono Ragland, mentre Gentile è apparso piuttosto nervoso, commettendo 2 falli in un amen riguadagnando ben presto il posto in panchina.