La PosteMobile Final Eight 2017, ha preso ufficialmente il via con un brindisi di saluto presso lo stand della Lega Basket, alla presenza Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket, Federico Zurleni, direttore generale della Lega, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Gianluca Brasini, assessore allo sport, Andrea Rossi, Sottosegretario alla presidenza delle Regione Emilia Romagna e Marco Borroni, group brand manager di Italian Exhibition Group, che insieme alla Lega, ha organizzato l’evento che farà vivere a Rimini, per quattro giorni, il basket fuori e dentro il campo. Prima della palla a due che ha sancito l’inizio ufficiale delle sfide che assegneranno il primo titolo del 2017, Gianluca Basile, ex azzurro argento olimpico ad Atene 2004, che ha vestito la maglia di Reggio Emilia, Fortitudo Bologna, Barcellona, Cantù, Milano e Orlandina Basket, dove ha chiuso la sua più che brillante carriera, ha ricevuto dalle mani del presidente della FIP, Gianni Petrucci, una targa celebrativa per un campione che a 42 anni, dopo tante stagioni ad altissimo livello, ha deciso di dire basta alla pallacanestro giocata. Sotto un applauso scrociante del pubblico, Basile ha salutato i tanti tifosi presenti al Palafiera di Rimini e il fischio d’inizio ha sancito l’inizio della PosteMobile Final Eight 2017.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.