Reggio vince al termine di una partita combattuta e dispendiosissima dal punto di vista delle energie.
Chikoko 6: fa il compitino senza strafare, presente a rimbalzo offensivo, subisce però Lawal sotto i tabelloni.
Polonara 7: impreciso dalla lunga distanza, non pare ispiratissimo, ma gioca una partita comunque di grande sostanza con i 10 rimbalzi e la grande presenza in transizione.
Lavrinovic n.g.: purtroppo esce dopo quattro minuti per un affaticamento al polpaccio. Si spera di recuperarlo per gara 7 perchè a Sassari non giocherà. Fondamentale.
Della Valle 7: tiene su Reggio nel momento più difficile durante il terzo quarto, poi inizia un po’ a strafare. Buona partita comunque la sua.
Kaukenas 6,5: non ispiratissimo neanche lui, nella prima metà compie qualche errore di troppo. Fondamentali però le sue giocate d’esperienza nelle ultime azioni, specie nel possesso difensivo.
Cervi 7: Chiude molto bene in area in difesa le penetrazione avversarie, abbastanza presente a rimbalzo. Prova più che discreta per il lungo reggiano.
Silins 8: il migliore. Gioca con grandissima maturità, in attacco quando tira lo fa sempre per segnare. Presente a rimbalzo e attivo in difesa. Benissimo.
Diener 6: ci prova anche, ma un po’ per la forma fisica, un po’ per gli accorgimenti difensivi di coach Sacchetti che lo conosce benissimo, i risultati sono nulli o quasi.
Cinciarini 6,5: Non è fortunato al tiro e in fase di realizzazione, non è il miglior Cinciarini, ma gioca comunque una partita di grande sostanza e intensità, fondamentale per la vittoria.
Sassari
Logan 5: partita incolore e abulica la sua, non morde da tre punti e in generale non è mai un pericolo per la difesa. A nostro avviso troppa panchina per lui, con il risultato di escluderlo dalla contesa.
Sosa 5,5: senza grandi acuti anche la sua prestazione, con parecchi errori soprattutto nei passaggi.
Dyson 6: Ci prova per tutta la partita con penetrazioni eccezionali, però non trova mai il canestro dalla distanza. Alla lunga perde di lucidità, e nell’ultimo possesso di fatto certifica la sconfitta di Sassari.
Sanders 7,5: prestazione veramente superlativa in ogni lato del campo. Spessissimo scelte di tiro giuste e coronate dal successo. Unico neo le scarse percentuali da tre punti.
Devecchi 5,5: invisibile
Lawal 7,5: altra prova di livello eccezionale del lungo di Sassari che chiude con 17 punti, 21 rimbalzi, 40 di valutazione e +10 di plus/minus. Numeri che parlano da soli.
Sacchetti 5,5: anche lui poco coinvolto e scarsamente produttivo.
Brooks 6: molto nervoso e parecchio impreciso. Mette però grande intensità in difesa.
Kadji 5: entra malissimo in partita e coach Sacchetti decide di panchinarlo per il resto della contesa.