Direttamente dal Frecciarossa 9641, carrozza 6, posto 6c, mica prima classe, vi scrivo la nuova puntata del blog! Bentornati!
Sono di ritorno dal raduno dalla Nazionale sperimentale tenutosi al centro Coni dell’Acqua Acetosa, insieme a me ci sono Robi (Rullo) e Abi (Abass), entrambi “chiamati” insieme a me. La rappresentanza di Cantú a questo giro era abbastanza numerosa e credo i nostri tifosi ne siano contenti.

Tornando con la mente a domenica mi vengono in mente due parole: vittoria (con Brindisi, é stata fondamentale a livello di classifica e come differenza punti) e spadella (é stata la mia peggior serata al tiro da 24 anni a questa parte). Probabilmente l’incursione della “Iena” durante la presentazione della squadra e l’inizio del riscaldamento (“L’infiltrato” de “Le Iene” è riuscito a presentarsi in campo con la maglia di Cantù durante la presentazione delle formazioni, ndr.) m’ha fatto perdere la bussola… scusa a dir poco penosa. L’episodio, andato in onda mercoledí sera, é stato una sorpresa di cui mi sono reso conto dopo: non avevo riconosciuto il “twerkatore” senza rasta biondi!

Passando a cose piu serie: domenica torno a Caserta! Ovviamente é una partita speciale per me oltre a essere due punti fondamentali per noi. Sarò per sempre grato alla cittá di Caserta (tutti compresi, anche gli “haters”) per quello che m’ha dato nella passata stagione… In un momento difficile per il club siamo riusciti a fare degli autentici miracoli e mi piace pensare che il fatto che la societá ora operi e funzioni molto meglio sia un pó dovuto anche al fatto che in quel frangente nessuno di noi ha mollato e ha tenuto alto l’onore e l’interesse della cittá.

Spero che questa cosa sará condivisa dal pubblico e ci sará una bella accoglienza, ma se non sará così non fa nulla, ho ancora amici e famiglia, e quelle zone le considero casa mia. Detto questo vi saluto, sto finendo la seconda stagione di “Breaking Bad” e siamo in un momento cruciale!!!

A presto,
Buon basket a tutti!

Stefano Gentile

fonte: Eurosport