Non c’è pace per il basket a Napoli. Nonostante la ventata di ottimismo trapelata dalle parole di Balbi della settimana scorsa, arriva la doccia gelata da parte della federazione. Infatti, il consiglio federale della FIP riunitosi in data odierna, ha estromesso la società partenopea dal prossimo campionato di A2 ripescando, così. Agropoli. I motivi precisi non sono ancora del tutto chiari ma pare che il ritardo nel pagamento di alcuni debiti siano la causa principale. Con molta probabilità la squadra napoletana potrà partire dalla serie B.
In ogni caso, la società azzurra ha intenzione di presentare subito ricorso contro questa “sorprendente” decisione. E’ quanto emerge dal comunicato appena diramato :
“Il Consiglio Federale della FIP, riunitosi oggi, ha sorprendentemente respinto la richiesta presentata dall’Azzurro Napoli Basket di ammissione al prossimo campionato di serie A2 2015 -16. L’Azzurro Napoli Basket, dopo aver appreso con sconcerto ed amarezza quanto deliberato dal Consiglio Federale della Fip, nonostante l’ampia ed esaustiva documentazione prodotta dalla società comprovante l’enorme forzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione, resta in attesa di conoscere le approfondite motivazioni contenute nel verbale del Consiglio Federale, che hanno giustificato la mancata ammissione al prossimo campionato dell’Azzurro Napoli Basket, riservandosi sin d’ora di rivolgersi ai competenti organi di giustizia per potersi appellare al suddetto provvedimento”.
Per i tifosi azzurri si prospetta, dunque, un’ ulteriore periodo di passione che decreterà- si spera – l’epilogo finale di questa amara vicenda.