Nella suggestiva cornice del Salone dei Quadri del Palazzo del Comune, la Vanoli Cremona ha presentato alla stampa i playoff di Legabasket Serie A. Il sindaco Gianluca Galimberti ha fatto gli onori di casa, ringraziando la Società per il “dono alla città” della post season, storico traguardo per il basket cremonese di tutti i tempi. Un plauso particolare è stato tributato al presidente Aldo Vanoli, per la passione ed i sacrifici profusi – assieme al resto della società – per il conseguimento del quarto posto, nonché della seconda partecipazione consecutiva alle Final 8. Da parte sua, il Presidente ha ringraziato tutto lo staff societario della “Vanolifamily, senza il quale non sarebbero stati possibili tali traguardi.
Il vice-presidente Davide Borsatti ha poi sottolineato i valori tecnici ed umani espressi dalla squadra; “La stagione non è ancora finita – ha detto – abbiamo ancora tanta fame”. Ha concluso evidenziando come la Società sia diventata un punto di riferimento del territorio, per serietà e programmazione. Il G.M. Andrea Conti ha ricordato la propria crescita professionale, che lo ha portato dal ruolo di giocatore a quello di dirigente, di pari passo con l’avvento dell’era-Pancotto. Circa i prossimi playoff, Conti ha concluso con un ben augurante: ” Comunque vada, sarà un successo”.
L’occasione ha visto la presentazione del volume “In parAdiso non per caso“, curato dal giornalista Daniele Duchi, memoria storica dell’intero movimento cestistico cremonese. Il libro prende in esame la scalata della Vanoli Basket Cremona dal 2008 al 2016, ovvero dalla promozione in Serie A all’approdo ai playoff. La presentazione pubblica, ha fatto registrare la presenza di numerosi tifosi e appassionati.