Oliver Lafayette avrebbe dovuto giocare gli Europei con la Croazia accanto a Kruno Simon ma un infortunio l’ha portato a Milano anzitempo per quanto non abbia ovviamente ancora potuto indossare la maglia rossa dell’Olimpia. A Bormio si è sottoposto alle terapie del caso per un recupero veloce. “E’ stato duro, con l’operazione, ma sto migliorando, ho lavorato tantissimo in piscina e adesso mi sento sulla via del recupero. Sono felice di essere a Milano in una grande squadra e con grandi tradizioni. Inoltre la lega italiana è una delle più dure e stimolanti. Devi essere preparato per competere in ogni singola gara. Sono un point-man che può fare tante cose e sa fare tante cose differenti, sono un buon realizzatore, un buon difensore, cerco di aiutare in tanti aspetti del gioco. Dare molto in pochi minuti non mi spaventa. Qualunque tipo di spazio ti dia l’allenatore è importante dare tutto in quei momenti e aiutare la squadra. Repesa ha detto che sono uno dei migliori difensori sulla palla d’Europa? Sì, di sicuro è difficile fare canestro contro di me, ma preferisco che questo cose le dicano gli avversari, non sta a me parlare”.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.