Con l’inizio della nuova stagione cestistica torna l’appuntamento con Basket Story. Il magazine, divenuto ormai una piacevole abitudine per gli appassionati della palla a spicchi ma anche degli sportivi a 360°, vi propone in questo mese interessanti «storie sotto canestro» per conoscere curiosità e aneddoti della pallacanestro.
L’editoriale Story Board apre questo numero 19 di Basket Story con il direttore Salvatore Cavallo che si sofferma sulla riapertura dei palasport per tornare a vivere il basket dal vivo. Proprio il ritorno sulle tribune dei tifosi rappresenta la «novità» più succulenta di questa nuova stagione che vedrà purtroppo sui campi di Serie A spegnarsi i riflettori della Rai.
Dopo l’esordio nello scorso numero, Luca Corsolini, uomo che, per sua ammissione, non ama gli OneShot, inaugura la rubrica La MaGia del Basket parlandoci di Italia, Spagna e… social, con riflessioni interessanti sulle quali soffermarsi.
Basket Story #19 valica le Alpi e, con i racconti di Federico Bettuzzi, approda in Svizzera, terra molto più baskettara di quanto si spossa immaginare. Con Svizzero? Sì… ma con il basket! il nostro Federico Bettuzzi ci prende per mano e ci guida in una interessante visita nel paese elvetico, alzando il sipario sul mondo dei canestri e non solo.
La macchina del tempo di Roberto Bergogni prosegue senza sosta il suo girovagare nel libro della storia della pallacanestro e questo mese ci narra la vita di Morris Moe Spahn, ebreo nato a New York e protagonista su questo numero di Basket Story di Da un Moe all’altro.
Torna a scrivere su per noi Sante Roperto che in Basket che passione! apre l’album dei ricordi personali e ci racconta gli albori della sua storia d’amore con la pallacanestro.
Settembre è un mese ricco di ricordi e ricorrenze e se qualche data vi fosse sfuggita non preoccupatevi… potete facilmente rimediare leggendo «Accadde oggi e compleanni» curato con la consueta attenzione e passione da Paolo Lorenzi.
Book Story di settembre, infine, è dedicato a Riccardo Pittis che qualche settimana fa ha esordito nell’inedito ruolo di scrittore con un’autobiografia sicuramente non convenzionale, come si può facilmente intuire dal titolo del libro Lasciatemi Perdere.
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
Redazione Basket Story