Ventunesimo appuntamento con Basket Story che anche in questo numero di novembre è pronto ad intrigare i lettori con interessanti «storie sotto canestro». Lo Story Board di BS #21, l’editoriale del direttore Salvatore Cavallo, è un meritato tributo alla Reyer Venezia. Il club lagunare festeggia proprio questo mese 150 anni tra pallone, canestri e non solo.
Nell’appuntamento con la rubrica La MaGia del Basket Luca Corsolini ci parla di Campioni, sport, prima pagina e… Basket partendo dalla visibilità conquistata da Massimo Calandri per parlarci poi di David Hollander e del suo libro in uscita a luglio del prossimo anno, regalandoci una riflessione sulla nostra pallacanestro.
Il vicedirettore Andrea Ninetti dedica un pensiero, con Destinazione Paradiso, al ricordo di Gianluca Mattioli, arbitro prematuramente scomparso 5 anni fa a pochi giorni dal suo cinquantesimo compleanno.
In questo numero di Basket Story Federico Bettuzzi sale a bordo dell’aereo per volare a Praga per una carrellata di Canestri Boemi, narrandoci la palla a spicchi e molto altro di quella che una volta era Mitteleuropa.
Torna l’appuntamento con Coast2Coast ed Enrico d’Alesio ci conduce a Cleveland per andare alla scoperta di un personaggio femminile del basket made in Usa, The Queen of basketball.
Decisamente innovativo e inconsueto il racconto di Roberto Bergogni che ci racconta di George Mikan e quella canotta gialloviola con una affascinante fotostory.
Con «Accadde oggi e compleanni» di questo mese Paolo Lorenzi ci permette di rinfrescare la memoria su tante ricorrenze e personaggi legati a novembre quindi Book Story è focalizzato su Memorie di un divenire, libro scritto da Dubravka Dacic, giocatrice italo-croata giramondo del parquet. .
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
https://is.gd/BS21PDF
Redazione Basket Story 

EDICOLA BASKET STORY

 

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood