Novità, ufficializzazioni del 25 giugno
- BRESCIA – Alessandro Santoro è ufficialmente il nuovo general manager della Leonessa. Il dirigente brindisino, proveniente da Mantova, è stato presentato ieri in conferenza stampa alla presenza della presidente Graziella Bragaglio e del patron Matteo Bonetti.
- BIELLA – Per il ruolo di allenatore la società piemontese punta su Michele Carrea, 33enne attualmente assistente a Casalpusterlengo, dove ha guidato anche il settore giovanile conquistando il titolo nazionale Under 19 DNG nel 2014.
- CASALPUSTERLENGO – Howard Sant Roos è vicino a firmare un accordo biennale con il CEZ Nymburk, squadra campione di Repubblica Ceca da 12 anni consecutivi, partecipante alla VTB United League e qualificata per la prossima Eurocup. Nell’ultima stagione di A2 Gold ha viaggiato a 15.1 punti, 6.6 rimbalzi e 4.2 assist di media.
- CHIETI – Ufficiale l’acquisto di Marco Allegretti da parte della Proger. L’ala 34enne è reduce da una stagione a Napoli, in A2 Gold, con 10.2 punti e 4.8 rimbalzi a gara, con il 42% da 3 punti.
- TREVISO – La De’ Longhi ha annunciato l’ingaggio di Andrea Ancellotti, centro 27enne proveniente da Chieti. Nello scorso campionato di A2 Silver è stato il secondo stoppatore con 1.8 a gara.
- LEGNANO – I Knights hanno firmato il loro primo straniero, l’ala Usa A.J. Pacher, 23 anni, 208 centimetri di altezza. Uscito da Wright State nel 2014, lo scorso anno è stato miglior marcatore del campionato svizzero con la maglia degli Starwings Basilea, a 22 di media.
- SIENA – Nella giornata di ieri è stata costituita la nuova Società Mens Sana Basket 1871, che si occuperà della prima squadra e delle giovanili, per ottemperare alle previsioni normative della FIP. Nella prima fase la proprietà del nuovo sodalizio, che ha come presidente e direttore sportivo Lorenzo Marruganti, sarà interamente detenuta dalla Polisportiva Mens Sana 1871, con la disponibilità di allargare la base societaria ad altri soggetti interessati.
- RAVENNA – L’OraSì sta definendo l’acquisto di Taylor Smith, ala Usa di 198 centimetri nell’ultima stagione al Kolossos Rodi nella massima serie greca, con 5.7 punti e 5.1 rimbalzi di media.
- OMEGNA – La Paffoni è a buon punto nella trattativa con Alessandro Zanelli, playmaker 23enne nella passata stagione a Recanati con 10.8 punti e 2.9 assist a gara.