Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento

PalaBigi Reggio Emilia Eurocup “ Last 32”

Nel derby Italiano di Eurocup a sorridere è la squadra di Trento che accede con un turno di anticipo alla fase successiva della prestigiosa manifestazione Europea.

La partita dura solamente fino all’intervallo. Al rientro Trento vola grazie ad una buona difesa e a contropiedi fatali contro una squadra reggiana apparsa molto scarica e in serie difficoltà nel costruire un gioco d’attacco. Neanche il catino del PalaBigi riesce a dare una scossa ai biancorossi che giocano una delle peggiori partite casalinghe degli ultimi anni. Finisce 72-84 e la squadra di Menetti per raggiungere la qualificazione dovra’ vincere in Turchia nell’ostico campo del Pinar.

 

La cronaca.

Grande partenza di Polonara che segna i primi 5 punti della sua squadra.

Trento risponde con due triple consecutive di Pascolo e Flaccadori e si porta avanti nel punteggio sul 9-5.

La grande aggressività di Reggio costringe la Dolomiti Energia a commettere molti falli e a esaurire il bonus rapidamente; 10 sono i tiri liberi tentati dai locali nel primo quarto di gioco.

I trentini grazie alle triple di Sanders raggiungono il massimo vantaggio + 8 sul 26 a 34 nella seconda frazione.

Si va al riposto sul 39-46 per gli ospiti.

Alla ripresa delle ostilità è ancora Trento a spingere sull’acceleratore e ad allungare le distanze sul +21 con 4’35 da giocare nel penultimo parziale di gioco. La tripla del play americano e i canestri di Wright  chiudono la partita gia’ nel 3 periodo.

Nell’ultimo quarto la Grissin prova a ridurre lo svantaggio con le bombe di Polonara ma Trento non si fa’ soprendere e non cala d’intensita’ arrivando su tutte le palle contese e vincendo la sfida tutta italiana.

 

Il Tabellino 72-84  (18-20; 39-46;52-70).

Reggio Emilia: Aradori 12, Polonara 18, Lavrinovic 8, Della Valle 13, De Nicolao 4, Strautins 2, Veremeenko  5, Silins 8 , Gentile  ,  Golubovic  2   . All: Menetti.

Energia Trento: Poeta n.e. ,Sanders  9, Pascolo  25, Baldi Rossi   ,   Forray 6  , Flaccadori 11  , Sutton    3,  Lockett    19, Lechthaler  1 , Wright 10 . All. Buscaglia.

Arbitri: Dozai (Croazia), Glisic (Serbia), Kartal (Turchia).