Per un Justin che va (Giddens) un Justin che viene (Brownlee). Da oggi, dopo una settimana di attesa e la conferma che sembrava non arrivare mai, è ufficiale: accordo annuale con Justin Browmlee, l’anno scorso in forza agli Erie Bayhawks, che va a completare il roster a disposizione di coach Andrea Diana.

Come riportato dal sito della Società, da oggi il contratto è firmato; Brownlee è un’ala di 201 centimetri per 104 chili, nato a Tifton, Georgia (USA) il 23 aprile 1988.

Ottimo atleta e altrettanto temibile tiratore, è in grado di andare a rimbalzo con grande facilità e di costruirsi un tiro dal palleggio. Uscito da St. John’s University, ha disputato un’ottima Summer League 2014 con gli Charlotte Hornets (insieme a Roberto Nelson, l’altro americano della Leonessa).

Il fatto che Nelson e Brownlee abbiano già giocato insieme, potrebbe facilitare l’amalgama tra i due statunitensi e anche con il resto della squadra, già al terzo giorno di preparazione. Poiché, verosimilmente, potranno cominciare ad allenarsi insieme solo tra una settimana, essersi già misurati sul parquet oltreoceano potrebbe essere un vantaggio.

Il Justin uscito, ha lasciato una pesante eredità al Justin in ingresso perché il carisma e il carattere erano debordanti e a volte incontenibili anche se terribilmente affascinate e spettacolare perché Giddens era Giddens. Ora starà a Brownlee avere il piglio giusto per lasciare il segno nei cuori e nelle menti dei tifosi che amano questo sport e chiedono impegno, vittorie ma anche spettacolo. Benvenuto new Justin.

Basket forever