Con la nota emessa dalla società la scorsa settimana, sembrava risolta la questione “Palabarbuto” per l’omesso pagamento del fitto annuale dovuto soprattutto ad un cambiamento dirigenziale all’interno del Comune di Napoli. Ebbene, sempre tramite una nota ufficiale, la società partenopea annuncia che oggi la squadra non si è potuta allenare avendo ricevuto lo STOP dagli addetti della struttura comunale ancora per inadempimento nonostante, si legge dal comunicato, il pagamento sia stato effettuato.
Ecco la versione della società Azzurro Napoli Basket:
Con una decisione sorprendente ed assolutamente contraria agli accordi definiti con il Dirigente del Servizio Gestione Grandi Impianti Sportivi del Comune di Napoli, è stata interdetta ogni tipo di attività all’Azzurro Napoli Basket ivi compreso il programmato corso di MiniBasket con la relativa cocente delusione di circa 100 bambini che hanno mestamente dovuto rinunciare unitamente ai propri genitori ad un pomeriggio di sport e di gioco. Nella comunicazione inviata dal Comune di Napoli all’Azzurro Napoli Basket si motiva l’affrettata ed impulsiva decisione adducendo che il pagamento effettuato in acconto non riportasse l’esatta causale e la relativa provenienza. Nonostante fosse stato trovato un formale accordo tra le parti per la definizione della insorta controversia, a maggior chiarimento si rende noto che il suddetto pagamento effettuato, così come riconosciuto dallo stesso attento Dirigente del Servizio Gestione Grandi Impianti Sportivi del Comune di Napoli, è stato eseguito dalla società MG Trading&Ship, per conto dell’Azzurro Napoli Basket essendo amministratore della stessa il sig. Muro.
Con l’incombente impegno di domenica contro Brescia, è fondamentale la necessità di trovare un accordo tra le parti per non incappare in spiacevoli conseguenze per la squadra ed infatti la società, a conclusione del comunicato, auspica la giusta risoluzione:
Nella speranza che la suddetta controversia possa finalmente avere una bonaria definizione, l’Azzurro Napoli Basket si augura che il proficuo rapporto fin qui intercorso con il Comune di Napoli possa serenamente proseguire onde consentire alla squadra, che rappresenta la città di Napoli nel basket in Italia, di raggiungere gli obiettivi prefissi all’inizio della stagione.