La Givova flor do cafè ha oggi ripreso, con una doppia seduta, gli allenamenti in vista della gara contro Brescia prevista domenica prossima alle ore 18. Per l’occasione, la società ha riproposto l’offerta del biglietto unico al costo di 5 euro che permette l’accesso a qualsiasi settore della struttura (ad eccezione del parterre). L’intento, è chiaro, è quello di agevolare quanto più possibile l’afflusso del popolo di fede partenopea per sostenere la squadra in questo momento delicato.
In occasione della gara contro Brescia, inoltre, la società comunica che anche al PalaBarbuto andrà in scena il “Teddy Bear Toss”. All’iniziativa, proposta da La Giornata Tipo e promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro, con l’appoggio della Federazione Italiana Pallacanestro, hanno già partecipato tutte le squadra di A2 scese in campo lo scorso weekend riscuotendo un grandissimo successo. Questa consiste nel semplice “lancio” di orsacchiotti e peluche in campo dopo il primo canestro. Tutti i tifosi presenti al palazzetto dovranno portare il proprio peluche che sarà poi lanciato in campo dopo il primo canestro della gara. Tutti i “Teddy Bear” raccolti saranno donati ai bambini meno fortunati che trascorreranno il Natale in ospedale.
Capitolo PalaBarbuto
A seguito dello STOP ricevuto dalla squadra nella giornata di giovedi, è arrivata la risposta, da parte del comune di Napoli, al comunicato della società di Maurizio Balbi:
In relazione ad alcuni articoli di stampa relativi ai rapporti economici tra l’Amministrazione comunale e la Società sportiva Azzurro Napoli Basket si precisa che:
1) La Società Sportiva Azzurro Napoli basket, alla data odierna, è ancora debitrice verso l’Amministrazione Comunale, per i canoni dovuti all’uso del PalaBarbuto, di 21.500 euro.
2) A seguito dei numerosi ritardi dei pagamenti dei mesi scorsi e per venire incontro alle attuali difficoltà economiche della società, è stato stabilito, a seguito di un incontro nelle scorse settimane, un cronoprogamma di pagamento dilazionato che prevedeva entro il 2 dicembre un primo versamento di 5mila euro ed il saldo di quanto dovuto entro il 30 dicembre.
3) Solo ieri, in data 17 dicembre è pervenuto, a nome di una società che non intrattiene alcun tipo di rapporto economico col Comune di Napoli un versamento di 5 mila euro. Per ovvie ragioni è stato necessario fare le dovute verifiche amministrative.
4) Pertanto, da oggi, la struttura è nuovamente a disposizione della società Azzurro Napoli basket per gli allenamenti della prima squadra e delle squadre giovanili.