SottoCanestro
Basket Story WhatsApp Channel
     
Basket news, BasketMercato, Serie A2, Ultimissime

News in pillole dalla Lnp

LNPillole, le notizie di lunedì 27 luglio

  • TRIESTE – La formazione giuliana ha completato i due spot disponibili per gli stranieri, in prima battuta con Jordan Parks, ala Usa 21enne di 201 centimetri, appena uscito da North Carolina Central, con 15.6 punti e 8.3 rimbalzi a gara nell’ultima stagione. È quindi arrivata l’ufficialità per Hristo Zahariev, guardia-ala bulgara di 196 centimetri, 25 anni, nello scorso torneo campione di Bulgaria con il Lukoil Academic Sofia, con 13 punti e 5 rimbalzi in 27.5 minuti. È stato inoltre eletto miglior giocatore delle finali vinte contro il Balkan.
  • OMEGNA – La Fulgor ha acquisito Keon Moore, guardia statunitense di 23 anni, 1.96, reduce da quattro anni a Winthrop University (NCAA) con 18.5 punti e 5.2 rimbalzi a gara nel 2014-15.
  • LATINA – Nicola Mei approda alla Benacquista. La 30enne guardia toscana, 185 centimetri, è reduce da un campionato a Cremona in Serie A, con 1.4 punti in 8 minuti.
  • JESI – Altro acquisto per l’Aurora, che ha ingaggiato l’ala-centro georgiana, ma di formazione italiana, Giga Janelidze, 20 anni, 200 centimetri di altezza. Dopo il settore giovanile svolto a Rimini e Casalpusterlengo, nello scorso torneo ha militato a Roseto in A2 Silver con 6.8 punti e 5.5 rimbalzi in 23 minuti.
  • TRAPANI – La Lighthouse ha ufficializzato l’ingaggio di Kenneth Viglianisi, 1.4 punti in 8.3 minuti a Torino in A2 Gold nello scorso torneo, dove ha ottenuto la promozione in Serie A.
  • MANTOVA – Tra gli sponsor degli Stings della prossima stagione la James Goldstein Couture, azienda di abbigliamento di alta gamma specializzata in capi in pelle, presieduta dall’omonimo stilista Usa, grande appassionato di pallacanestro. Luca Montanari, già responsabile delle statistiche, sarà il nuovo team manager della formazione biancorossa.
  • ROMA – Come primo tassello per la prossima stagione la Virtus sta pensando a Giuliano Maresca, guardia 34enne nell’ultimo campionato a Barcellona in A2 Gold, con 10.2 punti in 27.7 minuti. Il giocatore, romano di origine, è in trattativa anche con Brescia.
  • ROSETO – Gli Sharks sono interessati a Mouhammad Faye, ala grande senegalese di 30 anni, 12.3 punti e 8.8 rimbalzi di media nell’ultima stagione ai greci del Rethymno, nel massimo campionato ellenico. Con la nazionale del proprio Paese ha partecipato ai Mondiali di Spagna nel 2014.
Avatar photo
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket! A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida. Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo. Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.
Dai uno sguardo anche a
Torino si mangia una brutta Fortitudo.
La Fortitudo va sull'asse Gabriel - Freeman
Cantù, sarà la stagione buona? anno buono
Atene, vent'anni fa