Era immaginabile… poche ore dopo la conclusione della regular season i tifosi della prima squadra esclusa dai playoff reclamano il posto di Siena, società prossima al fallimento, all’esclusione dalla Lega A dopo il 30 giugno e con l’ex presidente sotto inchiesta…
Su Facebook è così comparso l’appello per una petizione da inviare in Lega affinchè la compagine senese venga esclusa dal torneo con decorrenza immediata mentre Caserta venga ammessa alla corsa tricolore… Difficile se non impossibile che ciò accada (anche per la lentezza della burocrazia italiana e di chi muove le fila della pallacanestro nostrana), ma è evidente che la partecipazione senese ai playoff, in considerazione dell’ormai certa estromissione dal prossimo campionato, potrebbe scatenare una serie di ricorsi.
Come si comporterà Reggio Emilia se verrà eliminata ai quarti dalla Mens Sana? Ed eventualmente la squadra sconfitta dagli uomini di Crespi in semifinale? Se poi i senesi dovessero addirittura arrivare fino in fondo (ipotesi tutt’altro che assurda) e conquistare lo scudetto? Mr Armani, tra i fautori dell’elezione di Minucci, accetterebbe l’ennesimo buco nell’acqua della sua squadra??? Con i playoff ne vedremo delle belle… non solo sul parquet!
Buon basket a tutti