Per affrontare il difficile impegno di gara4 con Rieti, la sfida da dentro o fuori, l’Eurobasket chiama a raccolta il pubblico di Roma con la speranza di ricevere tutto l’affetto e il calore possibile in quella che sarà, in ogni caso, l’ultima gara casalinga della stagione. Sul parquet del PalaTiziano, palla a due alle ore 20.30, i capitolini affronteranno Rieti che, conducendo la serie per 2 – 1, avrà il match point per volare alle Final Four di Forlì; l’Eurobasket proverà quindi ad allungare la serie per tornare ancora a Rieti, mercoledì prossimo. I primi tre incontri di questa finale hanno sempre premiato la squadra con le migliori percentuali al tiro e questo invita alla totale concentrazione entrambe le formazioni. Sicuramente non facile la posizione della squadra di Davide Bonora, per la prima volta con le spalle al muro e costretta a cogliere una vittoria per continuare a sognare la promozione. Inutile sottolineare, quindi, come sia utile l’apporto del pubblico in una sfida così speciale, considerando anche la nutrita presenza del pubblico reatino, che pregusta un gran finale di stagione e la riconquista della serie A.

Il capitano Giulio Casale invita idealmente i suoi compagni a restare concentrati sulla gara senza pensare troppo al computo complessivo della serie: «Siamo un gruppo solido e compatto, non a caso siamo qui in finale e contro una grande squadra. E’ stata una gara1 particolare, che ci ha dato le energie per tutta la serie e in gara2 abbiamo dimostrato il nostro valore. Gara3 si è decisa in pochi minuti grazie ad un break, ma ci abbiamo messo il cuore, non avremo paura a mettercene ancora di più domani sera. Ripeto, siamo solidi e siamo convinti di avere ancora due partite da giocare e vincere e che nulla sia cambiato. La nostra forza è sempre stata quella di pensare partita dopo partita e cosi faremo anche domani. Per una grande partita come questa abbiamo bisogno di un grande pubblico che ci sostenga dall’inizio alla fine».

La partita sarà diretta dagli arbitri Stefano Gallo di Monselice (PD) e Edoardo Gonella di Genova. E’ prevista la diretta radio della gara sulle frequenze di Sport Time Radio (Timeout Channel) che si può ascoltare sul web all’indirizzo http://www.spreaker.com/user/sportimeradio, oppure tramite l’applicazione Speaker degli smartphone Android/Apple, digitando la frequenza SporTimeRadio. I consueti aggiornamenti live dell’incontro saranno pubblicati anche sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram dell’Eurobasket. I biglietti saranno in vendita anche domani, 10 euro interi e 5 euro ridotti, dalle 17.30 al botteghino del PalaTiziano.

FOTO: Giulio Tiberi ©